Problemi 3g

Una cosa che mi da molto fastidio è che,se mi sposto in un luogo con poco segnale 3g e quindi passa al 2,quando poi ritorno tipo a casa mia dove il 3g è abbastanza forte,non ci torna piu!! Ho provato a lasciarlo li anche x ore ma niente,mi tocca spegnere e riaccendere!! non lo fà sempre ma spesso però! A nessuno capita? :frowning:

Più che spegnere e riaccendere, hai provato prima a togliere proprio il 3G e rimetterlo oppure in alternativa modalità aereo e ripristinare la linea? :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Guarda che il 4s non ha la possibilità di spegnere il 3G!!

Ma tu dici che non passa dal E al 3G?

Scrivo da un
iPhone 4s usando Tapatalk

Come no??? Impostazioni-generali-rete-dati cellulari… Se spengo il 3g sparisce Se riaccendo compare (Wind) !

Recensione Apple iPhone 4S Videorecensione - YouTube. Guarda questa recensione e capirai cosa intendo

tu spegni i dati cellulari e no il 3g che è ben diverso

impostazioni–>generali–>ripristina (in fondo la pagina)–>ripristina impostazioni di rete
se nn risolvi ancora chiama il tuo operatore telefonico e vedi se è tutto ok sulla tua linea
se ancora nn dovessi risolvere ti rimane solo un ripristino del dispositivo da DFU
infine se ancora dovessi riscontrare tale problema, mandalo in assistenza!! nn c’è altro :slight_smile:

Si spegne anche il 3G assieme ai dati cellulari perchè…

Sentite il 3G dell’iphone si può spegnerlo eccome, basta andare su “impostazioni” “rete” e disattivare “dati cellulare” e il segnale resta com’è! :slight_smile:

spegnere il 3G è una cosa, spegnere i dati è un’altra
Se stacchi il 3G la connessione dati rimane comunque attiva e si ricevono comunque le notifiche, email ecc. ecc.

Hai ragione :slight_smile: ma spegnendo i dati cellulare si spegne anche il 3G, ma nn c’è alcuna possibilità di spegnere solo il 3G, perchè non c’è!

perchè nell’iphone 4s è così… devi disabilitare direttamente i dati cellulare :slight_smile:

Assolutamente falso! Il 3G è una modalità di connessione (UMTS) alle reti telefoniche! Se disattivi i dati cellulare la rete che riceve il telefono è sempre 3G anche se non c’è scritto. La scritta E o 3G è soltanto una visualizzazione che indica che i dati cellulare sono attivi!