Problematica accensione di iphone 12

Salve, ho notato oggi che sul mio nuovo iPhone 12 (5 giorni di vita) nel momento in cui lo si va ad accendere premendo il tasto di accensione non accade nulla. Dopo svariate volte che lo si prova ad accendere senza alcun risultato all’ennesimo tentativo si accende per un istante il logo Apple e a quel punto tentando nuovamente l’accensione si avvia. Ho provato a fare qualsiasi cosa ma non riesco a risolvere. Ho ripristinato il dispositivo dalle impostazioni, da pc tramite iTunes e ho anche provato in modalità DFU ma niente da fare. Consigli?

1 Mi Piace

Quanto tieni premuto il tasto di accensione?

1 Mi Piace

Ho provato tutte le tempistiche di pressione possibili, alcune volte anche per più di 25/30 secondi. Comunque grazie in anticipo😍

Se ritieni ci sia un problema ti conviene sentire subito Apple. Mediante diagnostica potranno valutare un eventuale difetto è procedere a risoluzione

Perfetto, grazie mille. :pray:

Buongiorno a tutti, anche io ho lo stesso problema con un iPhone 12 pro comprato ieri pomeriggio… volevo chiederti se hai risolto il problema è se è davvero un problema o è normale che il logo Apple lampeggia una volta in accensione ( tutti gli altri miei dispositivi Apple non lo fanno)

Ciao, ti confermo che portandolo in Apple store lo hanno etichettato come difetto, dopo aver preso visione della problematica hanno provveduto alla sostituzione del dispositivo con uno nuovo. Però ti consiglio di controllare bene la qualità del tuo pannello oled prima di portarlo in assistenza dato che quest’anno c’è il problema della tonalità verde su colori grigi e un ingiallimento totale del display su alcuni dipositivi e non vorrei che sostituendolo si risolva il problema della mela ma vada a peggiorare la qualità del display. Fammi sapere come hai risolto😉

Ho trovato una discussione sul sito ufficiale dell’apple, dove molti possessori di iPhone venduti nell’ultimo periodo, hanno lo stesso problema… tutti sperano in una risoluzione software ma dalle prime evidenze sembra sia un problema hardware… io ancora non so cosa fare perché il mio cell sembra perfetto a parte questo problema e sempre leggendo sembra che ad altri utenti gli è stato consegnato un altro cell con il medesimo problema…

Edit: forse con iOS 14.5 si risolve il problema

È stata rilasciata la beta pubblica di iOS 14.5, l’ho installata e confermo che il problema è stato risolto

1 Mi Piace

Stesso problema sul mio 12 pro acquistato 5/6 giorni fa in accensione il logo Apple lampeggia una volta poi scompare riappare il logo e si accende ! Questo flash del logo non si capisce se sia una cosa normale o un difetto

1 Mi Piace

Ragazzi è un qualcosa limitato al software. Non fasciatevi la testa per nulla.

Non mi fascio sono in contatto con assistenza Apple ho una pratica aperta mi hanno fatto fare condivisione schermo e diagnosi…

Edit
Rimosso per doppio post

Hai anche già un topic apposta Guido…
Secondo le regole non puoi postare in 2 topic le stesse domande.

Grazie.

Chiedo venia

1 Mi Piace

Io ti consiglio di attendere un aggiornamento software se è l’unico problemino che ti sta dando.

Vedrò cosa mi risponde L assistenza Apple grazie

Salve ragazzi, stesso problema anche sul mio iPhone 12 Pro Max acquistato da una settimana, ho contattato l’assistenza telefonicamente e dopo una diagnosi il tecnico mi ha confermato che non ci sono problemi hardware, in un primo momento mi ha detto che è normale sul 12 Pro ma visto che in famiglia abbiamo altri IPhone 12 Pro ho insistito facendogli notare che l’anomalia si verifica solo sul mio dispositivo, a questo punto ha trasferito la chiamata a un altro tecnico che mi ha confermato che non è normale e che è “solo” un problema software, ma allo stesso tempo mi voleva fissare un appuntamento per il reso/sostituzione entro i 14 giorni, diciamo che questo mi ha allarmato un po’, al momento sono indeciso l’iPhone è perfetto nessun problema con lo schermo, in più ho fatto applicare il vetro protettivo all’acquisto e inoltre sono a quasi 100km dall’Apple Store… consigli?? Gli altri utenti con questo problema hanno effettuato il reso?

Scusami che problemi riscontri all accensione ??

Ciao a tutti, ho riscontrato lo stesso problema con iPhone 12 128, dopo varie diagnosi e perplessità ho effettuato il reso con sostituzione. Arrivato il nuovo dispositivo idem la stessa cosa. A questo punto presumo sia un problema che spero si risolva con un nuovo aggiornamento.

Sicuramente , il problema è molto diffuso compreso me , sul forum Apple se ne parla orecchio quindi Apple sicuramente risolverà con i prossimi aggiornamenti … prova a verificare nelle impostazioni , spazio libero … se la barra è tutta grigia o se funziona regolarmente dandoti i valori esatti per cortesia , perché è un altro problema associato al lampeggio del logo Apple i. Accensione ma quello io L ho risolto con ripristino da pf tramite iTunes e riavviato come nuovo dispositivo quindi senza riavviare da vecchio backup