PROBLEMA yahoo mail

Ciao a tutti.
Mi è successa una cosa strana. A suo tempo avevo configurato la mail per iPhone di yahoo con successo, ricevevo e spedivo regolarmente la posta.
Da oggi, senza cambiare niente e lo sottolineo, quando accedo per leggere la mia posta mi si presenta il seguente messaggio : impossibile ricevere posta - il nome utente o la password per “imap.apple.mail.yahoo.com” non sono validi.

Ribadisco che non ho variato niente nel frattempo

chi mi può aiutare???

grazie!

dalle impostazioni dell’iphone prova a togliere e reimpostare il tuo account e vedi se funziona

ho già provato è mi dice lo stesso errore…per favore aiutatemi!!!:crying:

con altri account funziona bene? hai provato? perchè magari dipende da yahoo

ora provo…

con gmail va bene…può darsi che sia un problema di yahoo…

Speriamo che si risolve presto! :wink:

e si sembra proprio così
Problemi con l’account mail di Yahoo! su iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

io per esempio riesco a ricevere ma non a inviare!

succede lo stesso anche a me, pur provando a reimpostare l’account dice che nome utente e password non vengono riconosciute

ora funziona

Sapreste dirmi che dati inserire come imap e posta in uscita?

a me succede una cosa diversa : ho impostato un account mail yahoo e ne ho gia’ uno con gmail , dopo aver impostato su impostazioni mail l’account yahoo sull’app memory info mi dava attiva la voce mail anche se io l’avevo chiusa d oltretutto l’applicazione crashava in continuazione . sapreste dirmi se e’ un problema di yahoo o dell’app o dell’iphone