Problema WyFi

Ciao,
stamattina ho installato WyFi funziona tutto perfettamente solo ora quando provo a collegarmi in wifi il telefono si collega ma safari nn riesce ad aprire le pagine web…cosa è successo secondo voi?
grazie in anticipo ho un’iphone 4 con fw 4.0.1

dovresti essere piu specifico ad esempio che router/gestore telefonico hai, per identificare quale possa essere il problema.

Gestore vodafone però mi collego in wifi con la connessione del pc

si scusa volevo sapere che gestore per la telefonia fissa/adsl e router usi quello mobile non è rilevante per il wifi :wink:

Uso la lan aziendale lo faccio in ufficio al lavoro…ma fino a che nn istallavo wyfi funzionava la mia domanda è se wyfi ha qualche problema? o è un errore di configurazione del mio pc

Ho lo stesso tuo problema, in wifi va lentissimo fino ad addormentarsi e non aprire le pagine.
Alice con router Alice gate 2 Plus Voip

Sto continuando ad approfondire il problema ed ho scoperto che la mia chiavetta wifi supporta lo standard 802.11g e 802.11b e l’iphone 4 802.11b/g/n forse sarà per questo che nn riesco a navigare? perchè la mia chiavetta nn supporta l’802.11n qualcuno capisce di rete wifi? cmq la mia chiavetta è:
ASUSTeK Computer Inc. - Networks - WL-167g e ho un iphone 4

io ho lo stesso problema al lavoro, si collega al wifi e sta li le ore senza aprire le pagine, il telefono non è visto che in casa e in giro funziona… il problema deve essere qua al lavoro, ma vai a capire come sistemarlo… cosa faccio vado dai tecnici e gli dico “OH non mi va il wifi sull’iphone, perchè? io devo cazzeggiare al lavoro”

io mi collego con quello della morosa tranquillamente in giro stoccando le reti altrui :smiley:
w il cazzeggio :smiley:

A me invece si collega al wifi tutto ok però cm provo ad aprire una pagina mi da il messaggio che dice safari nn puo caricare la pagina perchè nn puo collegarsi al server

dovresti controllare cliccando il pallino blu della connessione wifi (è sulla destra) e controllare se ti viene assegnato un’ip e cmq se il wifi che utilizzi è quello del pc tramite chiavetta devi sincerarti di “condividere” internet come standard il pennino serve al pc per connettersi ad un access point/router ma dalla configurazione del software puoi configurarlo come ponte per il tuo iphone

Possibile che tra noi non esiste un “genio” di reti WIFI che ci faccia copire come risolvere il problema?

:cursing::mad::confused1:

Purtroppo vista la troppa diversità di router/gateway/access point/hag/modem e la scarsa compatibilità che certi modelli offrono condita con le scelte di alcuni provider la scarsezza di dettagli e dimestichezza talvolta degli utenti meno smaliziati rendono difficile a volte individuare il problema.
Per risolvere oltre forums, google etc a volte basta anche “smanettarci” un pò ad esempio è possibile che alcuni router/modem etc attivando certi protocolli di protezione wifi risultino problematici alla connessione o alla navigazione quindi disattivare e provare le varie opzioni potrebbe gia essere un modo per individuare il problema, settare lo stesso ad esempio in modo da disabilitare l’assegnazione automatica degli ip (dhcp) e usare una rete con ip statici assegnando ip fissi anche tramite mac adress del device/pc etc

ogni caso poi è una storia a se… :wink:

Credo che la maggior parte di noi abbia un problema di connessione tra Iphone e Router ALICE se non proprio linea Alice.

Tutti coloro che hanno Alice per la maggiore hanno il router Alice Gate2 Plus Wi-Fi quindi basterebbe cercare la configurazione perfetta da inserire per poter far fungere tutto!!!

Ora riesco a collegarmi in wifi pero nn riesco più a fare funzionare mywi da quando l’ho disinstallato e reinstallato…per favore chi ha un ipphone 4 con fw 4.0.1 cn mywi funzionante mi potrebbe dire la configurazione?

Non è detto che esista la perfetta configurazione probabilmente non è compatibile o almeno non al 100%
Se posso darti un consiglio, visto che ne ho comprati e provati tanti (uso personale e non) è di cambiare router/modem io personalmente uso un router/gateway linksys WRT54GC (connesso a l’hag fastweb che anche se wi-fi ha prestazioni per quanto mi riguarda scarse) ho installato diversi gateway/modem WAG160N (fa al caso tuo che hai alice) a diversi clienti che non hanno avuto alcun problema (compatibilità prestazioni etc) costa intorno ai 90€

Il fatto è che inizialmente funzionava poi l’ho disinstallato e reinstallato e ora nn funziona più…

Se hai comprato l’app mywi prova a contattare l’autore se l’hai installato in modi “alternativi” probabilmente il pasticcio sta li :wink:

Ma posso attaccare al router Alice un altro Hub wifi? Non mi è molto chiara la situazione!!! :crying::crying:

potresti ma ti consiglio di cambiare proprio e togliere il router alice e mettere il WAG160N al suo posto o un’altro modem/router wi-fi di tua scelta (magari controlla online chi lo ha gia e se funziona bene)