Problema Wifi

Ciao ragazzi
ho un problema con il wifi dell’iphone 4 diciamo che se sono vicino al router l’ iphone mi rileva la rete wifi mentre se mi allantano ma non di molto anche un paio di metri il cellnon rileva più le reti wifi

questo problema è stato causato dopo una riparazione del tasto home fatta da un mio amico che mi ha detto che ne ripara tantissimi iphone

ho già visto varie discussioni su questo problema ho smontato la cover posteriore dell’iphone e mi sono accorto che manca una vite però dalle discussione in precedenza non ne parlano parlano della vitè in altro che da me c’è

iphone_4_wifi_screw_issue-300x225.jpg

la vite con il colore verde acqua c’è l’ho
mentre la vite gialla non c’è l’ho

ho provato a svitare la vite verde acqua e riavvitarla ma non va lo stesso
se io sono vicino un paio di metri la rete wifi me la trova se mi allontano non trova più niente

Problema Wifi

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ciao!
Hai inserito un titolo generico.
Come da regolamento, dovresti modificarlo e usarne uno più specifico.
puoi farlo andando in: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
:slight_smile: grazie.

titolo modificato spero ora vada bene

scusatemi tanto

ehi ciao! ti è andata bene amico! allora…io ho provato a smontarlo per togliere la polvere dal microfono (senza riuscirci poi,perchè più andavo avanti e più le viti diventavano piccole) e non avevo i cacciaviti e le ho rimosse a stento…allora demoralizzato richiudo il tutto,ma come già detto non avendo i cacciaviti adatti le ho chiuse peggio ancora…e al suo avvio avevo il tuo stesso problema…a un metro dall’adsl me la segnava come se fosse lontano 10…sono subito andato in panico e mi sono rivolto a google…trovando risultati sempre inerenti a questo forum in cui alcuni dicevano di aver comprato l’antenna wifi,altri di aver resettato…e io avendo ancora 6.1.3 non potevo passare a ios 7, (sapete che lo rallenta di molto,almeno così credo io…e ancora ha dei relativi problemi…) allora ho passato una giornata a ricercare…quando…mi arriva l’illuminazione…trovo un articolo (non so se posso postare link di altri siti,se si datemi il via) in cui parlava proprio dei problemi inerenti alle viti…quindi per il wifi bastava stringere bene la vite “blu acqua” come l’hai rinominata tu…e poi a me è andato una bellezza…quindi forse anche il tuo cacciavite non si incastra bene e non l’hai stretta abbastanza…però ora che ci penso bene.(so che questo risolverà il tuo problema)…quando ho seguito il video per lo smontaggio (su youtube e lo fa egregiamente) avverte che le viti vogliono messe al sicuro e ricordare bene i posti…infatti come ricordo…la vite “blu acqua” è la più lunga fra quelle elencate! si nota parecchio che è lunga…quindi estraila e controlla…se così non fosse il problema sta nel fatto che non riesce ad arrivare al punto che deve toccare…ma tocca poco…quindi fa questo effetto…fammi sapere se risolvi :cool:…PS: scusatemi se ho fatto un testamento…ma io ero davvero disperato (anche perchè lo avevo preso da poco)…e non vorrei che succedesse lo stesso a lui o comprasse pezzi di sostituzione che non servono…
EDIT: in alternativa prova a stringere bene anche la vite di sotto…cioè quella che tiene la batteria…ci dev’essere tipo un pezzettino di metallo sopra…quella è l’antenna wifi,controlla che sia posizionata bene e riavviatala bene…

Problema Wifi

Ciao @tepu90 in questo video viene mostrato il punto di contatto del collegamento wifi sulla scheda madre e l’antenna wifi, che è il pezzo in metallo che copre tutto. Nel video si parla anche di una clip applicata sull’antenna dove si avvita la vite.

@danilo.9 ciao, dove avviti i contatti della batteria il pezzo che c’è sotto e un fermo per tenere i vari contatti, non è l’antenna wifi

@gabiphone si ho sbagliato…quella non è l’antenna…ma so con certezza che quella è essenziale per l’antenna wifi,di fatto prova ad accenderlo senza quello,funziona tutto tranne il wifi…dubito che serva per mantenere i vari contatti…poi potrei anche sbagliarmi eh…non sono un esperto…comunque seguendo quello che ho scritto sopra sono certo che al 80% possa risolvere…il problema derivado da questo “indebolimento” del wifi dipende la maggior parte delle volte da quello…

ciao
grazie gabiphone avevo trovato già questo video ed il problema è proprio quello
manca quel pezzo di metallo grigio nella antenna del wifi che fa da contatto sulla scheda madre mi tocca cambiare il pezzo

la prossima volta i lavori me li faccio io :D:D:D:D:D:D:D:D:D

io ho provato a farlo partire senza il pezzo di metallo l’altro giorno

ma senza quello si accendeva ma non si vedeva il display ahahahah

Tepu, se devi quotare piu post, prova a usare il multiquote la prox volta: simbolo "+ a destra sotto i messaggi :wink:

grazie mille timido questa cosa non la sapevo scusami :smiley:

ok :wink: