Problema wifi

Sono veramente abbattuto… ho appena chiamato Apple perchè il mio iphone non si collega più alle reti wifi… a nessuna… mi hanno detto che non è più in garanzia e devo pagare 211€… non c’è 1 qualche modo per farlo tornare a posto? l’ha fatto di punto in bianco e giuro che non mi è mai caduto nè altro…! di punto in bianco 1 mattino il wifi non andava più… qualche consiglio? ovviamente ho già provato a ripristinare tutte le cose e anche a mandarlo in DFU ma nada…

hai fatto il ripristino di rete? Mettilo in dfu aggiorna e non riprendere nessun backup e vedi cosa succede e ci fai sapere

sisi già fatto… niente da fare… adesso sto riprovando… è impossibile che sia il firmware che ho scaricato vero? anche perchè fino a 3 giorni fa andava tranquillamente

xche scusa il fw che hai scaricato non è l’originale?

sisi certo è l’originale… che possa essersi scaricato male? dubito vero… non funzionerebbe proprio se fosse così

infatti se il fw fosse corrotto non doveva funzionare tutto il terminale, prova a ripristinare e non prendere nessun backup

Ha appena finito… cavolo non funziona ancora… avevo già provato ma la speranza è l’ultima a morire…!

Hai ripreso il backup o lo hai configurato come nuovo dispositivo?

nuovo nuovo ovviamente… cavolo ma di punto in bianco…

Io cmq non penso che sia al livello hw il problema difficilmente capita, sei sicuro che non ha preso degli urti e magari non te ne sei accorto ?

mai. è sempre nella tasca interna del cappotto con la custodia di silicone e la pellicola protettiva per lo schermo. mai caduto. mai mai mai…!
ora sto provando a mettere il firmware 3.0… poi se nn va provo col 2.2… vediamo se serve a qualcosa… non mi vengono altre idee in mente… a voi?

rassegnandomi per il momento a questo problema adesso mi serve la possibilità di installare comunque package come con Cydia… BlackRa1n però non crea l’applicazione di Cydia se non il wifi. quindi niente openSSH e niente Cydia… come faccio? Anche utilizzando programmi tipo Cyder mi serve Cydia installato o la possibilità di entrare in SSH… help!

In che modo hai provato a far funzionare il wi fi sul tuo telefono?
Hai altri dispositivi che ti rilevano la rete?

Ragazzi sono andato ieri all’Apple Store di Carugate… all’inizio continuava a venir fuori il messaggio “impossibile accedere alla rete Apple Store”… c’era anche un altra rete che si chiamava hpsetup… bene a quella rete si collegava tranquillamente… mi sono 1 po rincuorato e preso dalla cupidigia ho continuato a tentare di collegarmi 1 po alla rete hpsetup e un po’ alla Apple Store… beh insomma alla fine si è collegato alla rete Apple Store e Safari andava tranquillamente con segnale a palla! sono tornato a casa e… funzionava anche quella di casa! Allora visto che avevo montato il firmware custom perchè avevo letto che forse in quel modo si poteva risolvere, ho ricaricato il firmware originale e funzionava ancora… poi mi sono spostato dal router e sono andato in una stanza un po lontana dove il segnale era basso… ad 1 certo punto ho perso la rete e non c’è più stato verso di collegarlo…! sono ritornato all’apple store in serata e ho provato anche a farmi montare il loro firmware ma nada… solo alla fine quando avevo perso le speranze si è collegato alla rete Apple Store ma non avevo le tacchette del wifi in alto e safari comunque non andava…
Adesso ho 3 domande:

  1. perchè con la rete apple store sono riuscito (anche se a fatica) e con la rete hpsetuo riuscivo sempre?
  2. dite che devo riprovare a rimontare il firmware custom e riprovare ad andare lì?
  3. potrebbe centrare un problema alla baseband e in tal caso, c’è 1 modo per fare un downgrade?