Problema wifi upload e download

Salve ragazzi,ho un problema con il mio iphone 5. In pratica ho notato che il wifi è molto lento. Ho fatto varie prove con altri smartphone(galaxy s2,Note2 e vari iphone) tramite speedtest.Il mio iphone arrivava a stento a 1mbps in download,in upload stava vicinissimo allo 0,mentre gli altri superavano i 5mbps in download e 3mbps in upload.tutto questo ho provato anche su varie wifi libere ma il problema persiste. Ho notato anche lo stesso problema in 3G…ho ripristinato tutto senza backup ma niente…ho preso un appuntamento all’Apple store,ho qualche possibilta che mi venga sostituito??? Grazie

Se il problema persiste credo che ti venga sostituito.

A me l’hanno sostituito per problemi simili (in 3G non avevo problemi).
Il mio funzionava bene solo vicino al router, altrimenti era inutilizzabile. Infatti in Apple store funzionava perché il loro wifi è potente, ma io mi sono premunito facendo degli screen di tutte le volte che il wifi non funzionava e credo sia stato utile.
Ora quello nuovo funziona benissimo!

Beh,infatti ho fatto un video in cui mostro i 3 telefoni (compreso il mio) mentre faccio la prova con speedtest.In effetti il mio ping arriva a 269 mentre gli altri sono nella norma,59…63…Il download è incredibile astento arriva a 1 e qualche volta arriva a 3…Giovedi ho l’appuntamento al genius del centro Campania e vediamo che mi dicono…Grazie mille

Vi allego alcune immagini del test…Il Wifi è un semplice alice 7 mega…Attendo vostre risposte…Grazie
speed.jpg

Secondo il mio punto di vista c’è decisamente un problema evidente!
Io ho una 20 mega (che arriva a max 14 mb) e viaggiavo come te!

Ma infatti me ne sono accorto mentre scaricavo app…Un app di pochi mega ci volevano 5 minuti,e tutto mi sembrava strano,poi mi sono deciso di fare alcuni test ed ecco il risultato.Mi sono munito anche di video,cosi gli mostro tutto,video e screenshot…speriamo bene

Ma per problemi del genere va restituito nel negozio dove lo si è comprato (nel mio caso, mediaworld) oppure lo si può riportare all’Apple Store più vicino?
Sono anch’io un po’ scettico perché, se con wifi esterni (bar, ecc.) il wifi funziona bene, con l’adsl di casa va a singhiozzo e a volte è troppo lento rispetto agli altri device collegati alla stessa rete (portatile Samsung, iPad, iMac).
La cosa è ancora più strana se si pensa che mi collego ad Airport Extreme e non a un router qualunque, per cui la compatibilità dovrebbeessere totale e non dare problemi.
In connessione 3G la velocità invece arriva a toccare i 10 Mbps.

Entro il primo anno lo puoi portare all’Apple Store, il secondo dal rivenditore.
Certo, su funziona bene dappertutto tranne che a casa tua, secondo me è più un problema della tua rete e/o airport…

Vai direttamente all’apple store piu vicino,io ho prenotato per giovedi

Nei prossimi giorni farò ulteriori tentativi presso altre reti (di tempo ne ho, l’iPhone ha ancora solo 10 giorni), dopodiché farò le mie valutazioni, anche perchè l’Apple Store più vicono da dove abito io è a quasi tre ore di macchina… :cursing:
In effetti ho letto in vari interventi su questo ed altri forum che hanno quasi tutti problemi solo col wifi dell’adsl di casa mentre la ricezione funziona bene dove il wifi è pubblico, il che farebbe pensare che sia un problema d’incompatibilità con le crittografie di protezione o altro.
Ma che voi sappiate, è un problema dell’iPhone 5 o di iOS 6.1?

Sarebbe da provare anche con un’ altra rete WiFi perchè non è escluso che possa dipendere anchne da qualche incompatibilità con il proprio router.

Ho provato sotto vari router e riscontro sempre l’ennesimo problema.Penso non sia un problema di modem o altro,in quanto altri cellulari davano il meglio di loro

Se l’iPhone 5 avesse davvero problemi d’incompatibilità con… Airport Extreme, sarebbe una gaffe inenarrabile da parte di mamma Apple.