problema wifi su ios 5.0.1

ciao ho cercato nel forum come risolvere, ma si parla del problema solo dopo gli aggiornamenti a ios 6; io non ho aggiornato e da un giorno all’altro il wifi non funziona più correttamente: perde la connessione wifi e la riaggancia solo se spengo e riaccendo l’iphone, spesso dopo qualche minuto si scollega di nuovo e non si riconnette se non rispengo e riaccendo; ho notato che anche la ricerca delle reti gira a vuoto sia quella normale del telefono che con l’app wuppy. Qualcuno sa come risolvere? Grazie.

fa un ripristino delle impostazioni di rete: impostazioni/generali/rpristina/ripristina impostazioni di rete

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

titolo modificato, grazie per il suggerimento ma ho già provato e non funziona

allora non resta che il ripristino a nuovo con itunes

Klara, facendo il ripristino a nuovo perdo il jb per ios 5.0.1 giusto? poi posso ripristinarlo o dovrò installare per forza ios 6.0.1?

se fai il ripristino a nuovo intanto sei costretto a perdere il backup dati.

se hai gli shsh di ios 5.0.1 puoi tornare a quel firmware…ma a questo punto potresti benissimo ripristinare ad ios 6.1 e fare l untethered con evasi0n

trovo il nuovo jb, da quanto letto in giro, ancora poco affidabile… ma non è strano che da qualche settimana wifi ha smesso di funzionare con qualsiasi ios?

adesso con i nuovi fix,tutto si è sistemato.

con qualsiasi ios dipende…tu hai il 5.0.1 e il tuo problema può anche dipendere da un accumulo di dati corrotti del backup che crea problemi al software :wink: se non ripristini a nuovo,non si può avere conferma

parlavo di qualsiasi ios, perchè è pieno di post relativi a ios 6.1 che parlano dello stesso problema.

ios 6 ha avuto alcuni bug in se come ios…non penso proprio sia il tuo caso

quindi dovrebbe bastare aggiornare a ios 6.1 e dovrebbe riprendere a funzionare correttamente?

problema wifi su ios 5.0.1

Ci vorrebbe in generale un ripristino senza riprendere il backup :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Potrebbe anche essere un problema hardware, ma per esserne sicuri prova a ripristinare (non aggiornare, ma proprio ripristinare). Se il problema continua anche con IOS 6.1 purtroppo ci sono buone possibilità che sia proprio hardware, invece se tutto si risolve puoi tranquillamente procedere con il JB Evasi0n! Come ha detto Klara i bug più grossi di evasi0n sono stati corretti con un aggiornamento rilasciato mercoledì, e fin ora io non ho riscontrato altri malfunzionamenti :slight_smile:

Ti consiglio di salvarti gli shsh, così se in seguito dovrai ripristinare nuovamente l’iphone, potrai sempre rimettere iOS 6.1 :slight_smile:

il problema si è dimostrato hardware, l’antenna wifi era messa male, disintallato jb, aggiornato all’ultimo upgrade software, passato all’apple store, mi hanno sostiuito il telefono.