Problema wifi iphone4

Ragazzi buongiorno, acquistato l’iphone 4 ho notevoli problemi con la connessione wifi di casa, io ho un modem alice quello con l’attacco per il telefono voip. La connessione è lentissima rispetto al mio vecchio iphone 3gs. qualcuno di voi sa il perche?? avete qualche soluzione?grazie

Capito, la soluzione è la seguente:

-Dal PC vai su http://192.168.1.1
-Clicca su Wi-Fi nella barra a sinistra e clicca su configura rete wi-fi
-IMposta il canale radio a 11 e salva
-Ora da iPhone inserisci nella rete wi-fi a cui sei colelgato iseguenti parametri come da screen (prima cambia l’indirizzo IP da DHCP a Statico)

E ora goditi il wi-fi bello che funzionante :slight_smile:

iPhone 4 ed Alice wifi VoIP

Io ho eseguito la nuova configurazione con il canale 11 ma non va lo stesso. A me succede che per un po’ va una scheggia poi tutto tace. Ci sono per favore altri aiuti?

Guarda sotto il tuo router, c’è l’etichetta di distribuzione no? mi leggi il modello? il mio è il 14914 se non sbaglio… il problema è proprio di questo modello che ha una frequenza incompatibile con l’iPhone 4 :frowning: su un certo blog (BYA) hanno parlato di questo problema e hanno risolto così, in effetti anche io ho risolto così boh

Iphone4 Alice wifi

Il mio numero è 709796

Il problema non è il canale ma il tipo di protezione utilizzata da Alice wpa-psk (Non su tutti ma su molti pirelli c’è questa incompatibilità). L’iphone4 digerisce male questa protezione; entra nel router e cambiale in wep e vedrai che risolvi.

non il numero! il codice quello che sta poco più su ed è per forza 14029XX

Quoto

Il codice è 1402913

Ti quoti da solo? :smiley: va bè se dici che sia così… magari è giusto così :rolleyes:

Prova a fare come ti ho detto Coki

Si infatti da quel che ho letto solo la versione 1402912 (la meno aggiornata) funziona davvero bene con l’iPhone 4 :o

Hai provato? :confused1:

?? Ma con chi parli? :confused1:

Allora il numero è quello? Per cui non c’è niente da fare. Aggiungo forse un acce s point?

Si però se non ha funzionato con qul metodo allora non so cosa consigliarti, prova, oppure dovrai sostituirlo con uno prodotto da Pirelli

Ho cambiato la chiave da Wpa a Wep e per ora funziona

Ok facci sapere se il problema ritorna

Grazie di tutto vi terrò informati

Ok :wink: