Problema WIFI Iphone e router Sitecom, connessione instabile

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il mio iphone 4, che mi sta facendo impazzire.
Ho provato la connessione wifi da casa mia, e funziona tranquillamente sia in dhcp che con ip statici.

A casa della mia ragazza questo non avviene. Ho settato l’iphone con dhcp abilitato e anche con ip statici… la connessione avviene regolarmente, ma dura 10 secondi, per poi sconnettersi e riconnettersi in automatico, ma in maniera sistematica. Praticamente non rimane mai connesso, e non è possibile far nulla.
La stessa cosa non avviene con un pc a casa della mia ragazza. Il pc sia in dhcp che in statico funziona regolarmente, con connessione regolare.

come posso fare?

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

tipo cosa potrei scrivere? Non ho avuto idee, dato che non avviene solo con i router, o solo con reti esterne o altro.

Per il percorso, non l’ho capito

Basta seguire il percorso indicato da Klara, per il titolo deve essere una breve descrizione dettagliata del tuo problema…

ragazzi nessuno sa aiutarmi?

narutime: ti ho corretto io il titolo mettendo un testo più intuitivo che evidenzi il problema. Per il futuro cerca di rendere il più intuitivo possibile il titolo dei messaggi, serve oltre a capire il problema per chi legge anche per le ricerche che aiutano sia te che i forumers a trovare risposte.
Per stavolta abbiamo fatto una eccezione… :slight_smile:
Comunque per il problema che hai penso a qualche instabilità nei protocolli WiFi del router, qualche volta capita… non saprei suggerirti altro oltre a quello che hai già scritto di aver fatto.

Il problema non e’ iphone ma quel router, identico problema con galaxy S2 per questo sto utilizzando il mio buon vecchio router Netgear

Problema WIFI Iphone e router Sitecom, connessione instabile

Hai provato ad aggiornare il firmware all’ultimo disponibile?

Hai provato a vedere se la connessione rimane stabile cambiando tipo di chiave (prova prima con rete sprotetta / poi posti una chiave wep /wpa /wpa2)?

gia verificato…ho provato si l’agg firmware sia il cambio tipologia chiave…nulla da fare…ho anche scritto a sitecom…ma niente

Problema WIFI Iphone e router Sitecom, connessione instabile

Hai Provato a connettere alla tua rete altri dispositivi come Iphone o smartphone x vedere se il problema su ripete?

Bisogna tentarle tutte x capire!?!?!