problema wifi iphone 4

ho un problema col wifi del mio iphone 4 …mi aggancio alla rete a 10cm dal modem ma navigo lentissimo e spesso non carica le pagine ma appena mi connetto va normalmente…ho un modem alice gate 2 wifi plus ed è bridged+routed come posso risolvere?ho il firmware 4.1

hai provato un banalissimo ripristino connessioni di rete?

come si fa?può anche darsi che l ho fatto…
edit l ho fatto 40 volte per aprire una pagina in safari circa 2 minuti per scaricare un app…non posso scaricare app! ah il segnale è al massimo speedtest 2mega e qualcosa download 0 upload 200ping

Impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

non funziona sempre lo stesso problema…

Ho da un paio di giorni anche io l’iPhone 4 16GB ver. 4.2.1 e lamento lo stesso problema con alice gate2 wifi plus. Difficoltà a navigare e lentezza. Ho fatto un paio di volte il ripristino dati di rete, ma nulla. Ho un altro smartphone collegato allo stesso gate e funziona benissimo. quale può essere il prb? :frowning:

Avete lo stesso modem, forse incompatibilità con iPhone

credo ci sia un prob. tra la rete alice e l’iphone 4, basta vedere la miriade di post aperti a riguardo!!!

E’ sicuramente così.

Non so se qui o in un altro forum ho letto che bisognerebbe aprire delle porte nel router (alla voce Virtual Servers).

Comunque se avessi tutti questi problemi lascerei perdere il router di Alice e con 40-50 euro me ne comprerei uno nuovo.

Penny

Più che di rete alice, il problema sarà del modem che danno in comodato.

Per il resto se ne trovano anche a 30-40 euro.

Si è un problema di router non di linea, io ho alice con un router mio e va benissimo… sono limitati i loro router…

ho trovato un sito dove c’è una soluzione che funziona, se volete mandate un pm e vi mando il link, avevo il vostro stesso problema e ora ho risolto!!!

io che ho il 3gs non ho nessun problema con i router wifi di ALICE!!!
e ne ho provate svariate…

viaggio alla grande

Il problema in questo caso credo sia incompatibilità tra il router di alice e iPhone4, ho letto sul web diverse guide per sistemare il problema con alcuni settaggi.

In ogni caso, sui forum nazionali e internazionali (anche sul forum Apple) è letteralmente pieno di utenti iPhone4 con problemi di compatibilità con vari router.

Io stesso ho problemi con il mio netgear, parzialmente risolto prenotando l’indirizzo IP via MAC Address del dispositivo e impostandolo anche come statico nelle impostazioni di rete dell’iPhone. Ma in ogni caso va quando vuole, creando rallentamenti esasperanti con youtube (sia da APP che da web) e con il download delle APP; la navigazione è fluida.

Il 3G e il 3GS non sono affetti da questi problemi, potrebbe essere colpa del chip attualmente utilizzato che non so se sia lo stesso.

A casa della mia ragazza che ha il router di Alice installato qualche settimana fa non ho questi problemi, forse perchè è una revisione diversa del router…

C’è da impazzire!

Spesso basta un aggiornamento fw del router per risolvere…