problema wifi iphone 4

ciaoo ragazzi sono nuovo del forum e come moltissimi altri utenti ho un problema con la connessione wifi. Il mio è un iphone 4 con fw 4.1 invece per internet ho un modem sitecom adsl 2+ dc-223 con router wifi wl-183 sempre sitecom. ho letto dei vari problemi con la cifratura e ho deciso di toglierla definitivamente visto k nn ho il problema di vicini chi protrebbero approfittarne :slight_smile: ho provato a mettere ip statico ecc ma nullaaaaa. Dallo speedtest risulta k la connessioni va a scatti ed è molto lenta con picchi di 0.75 mb al sec. invece sul pc viaggia perfettamente e stabilmente a 6.5 circa. Ah dimenticavo… come tariffa internet ho alice 7 mega flat.
Grazie

nei settaggi wi-fi prova a cambiare il CANALE da automatico a 3.
Io ho risolto così.

gia fatto…ma nulla :frowning:

Ti si collega alla tua rete??
o non riesci a far assegnare un indirizzo ip??

sisi si collega… ma viaggia molto molto lenamente e a scatti :frowning:

prova a dargli un ip statico. levalo da dhcp e mettilo su statico:
IP 192.168.1.29
gateway 255.255.255.0
dns e router 192.168.1.1
ovviamente anche sul riouter le stesse impostazioni

nulla raga nn va :frowning: sto uscendo pazzo… mica sapete se c’è qualc impostazione nel router incompatibile con l’iphone xk l’ho provato da un mio amico che nn ha alice e va benissimo… cmq grazie gentilissimi :thumbsup:

Raga nessuno puo darmi una mano?? Ufff forse lo porto in assistenza :frowning: il problema è k solo con alice fa cosi

il problema sono le impostazioni del router, non serve portarlo in assistenza

visto che ci sono parecchi post in merito forse è possibile che il problema sia legato all’iphone 4 rispetto alle reti ALice???

io con il mio iphone 3GS ho provato a collegarmi a 4-5 reti alice di parenti e amici e non ho avuto alcun problema di nessun genere, non ho dovuto cambiare alcuna impostazione sul router: connessione immediata dopo inserimento della chiave wpa e nessun rallentamento nella navigazione!!!

@Streeter
Anche io avevo un probelma simile con il modem di alice. Cmq come soluzione provvisoria, avevo cambiato il canale della rete wifi sull’11 e l’iphone 4 mi funzionava. Prova a cambiare canale (prova l’11 prima) se non funziona prova tutti gli altri canali.

allora… proprio un’ora fa ho testato l’iphone 4 su altre 2 connessioni e andava tutto benissimo… in più ho notato k il vero problema con le connessioni alice è l’instabilità poichè raggiunge picchi intorno ai 5 mega e un attimo dopo scende a 0 per poi risalire, cosa k nn ho notato su altre connessioni… ma la cosa davvero strana è k io nn ho il router marchiato alice!!! il mio router è un sitecom come ho già detto… quindi ora le alternative sono 2… o il router k uso ora ha lo stesso problema k rendeva incompatibile il router alice o il problema nn è il router… ho provato ttt… cambiare canali ecc ma senza risultato… sto per arrendermi :crying:
cmq grazie a tutti… gentilissimi :thumbsup:

non so cosa dirti. Io con IP STATICO e canale 11 (prima avevo il 3) navigo bene in WI-FI con router alice. Non ho provato con altre connessioni. Proverò e ti dirò

come si puo’ cambiare il canale su un iphone?

problema wifi iphone 4

Il canale va cambiato sul router

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk