problema wifi iphone 3g dopo aggiornamento 4.2.1

ciao a tutti quelli che mi leggono, dopo aver aggiornato il mio iphone 3g all’ultimo fw nn riesco più a collegarmi via wifi alla rete di casa. Nn avevo mai avuto problemi prima dell’aggiornamento. ora la rete sembra giustamente associata se vado nell’apposito pannello ma in realtà il simbolo nn appare vicino al logo operatore e di fatto nn riesco più ad accedervi. Sono il primo qui in italia ad avere problemi di questo genere?
Ho trovato dei forum di supporto della apple ma sono in inglese, dicono di riprovare a"rinnovare il lease" ma in realtà nn mi cambia nulla. nella mia zona il 3g nn prende figuratevi il mio disagio AIUTOOOOOOO:cursing::cursing::cursing:

Ciao,
Hai per caso già provato a ripristinare le sole impostazioni di rete?
Questa operazione elimina tutte le reti wifi che hai sino ad ora associato, ma solitamente risolve i problemi di questo genere.
Spero possa esserti di aiuto, ciao!

Ciao, ho lo stesso problema ma con iphone 4… dice di essere connesso nelle impostazioni ma non c’è icona nella barra in alto e di fatto non funziona internet… ho chiamato l’ assistenza apple … dice che potrebbe essere la custodia o la pellicola protettiva(se ce l’hai)(??? mi sembra strano:blink:)… oppure se hai cordless potrebbe creare interferenza…
consigli che mi hanno dato:

  • ripristino impostazioni di rete(ti ripristina tutte le connessioni con perdita delle relative password)
  • ripristino come nuovo.
  • se non si risolve in nessun caso bisogna spedirlo in assistenza anche se non credo sia un problema dei dispositivi … penso sia un problema di aggiornamento al nuovo firmware… boh… mi girano parecchio!!! se hai qualche altra notizia scrivi…

ciaoooo

Io ho lo stesso problema con la particolarità che la mia rete wifi domestica viene rilevata correttamente, viene agganciata correttamente dall’iPhone (3GS - 16 GB), appare giustamente il simbolo sulla home in alto a destra, comincio a navigare correttamente ma…, se lascio inattivo l’iPhone per qualche minuto e vado a riutilizzarlo per navigare (mail, safari, applestore, ecc.), non funziona, non si connette pur essendoci ancora l’icona wifi e essendo agganciato alla rete domestica wifi.
Se rinnovo il “lease” allora comincia a navigare ma fino a quando non rimane inattivo per circa cinque minuti, dopodichè devo rinnovare ancora una volta il “lease”.

Ho provato il ripristino delle impostazioni di rete ma non si è risolto nulla.

Ho letto su di un forum che si tratta di un bug dell’ultimo iOS già presente in una precedente versione per cui l’indirizzo ip viene perso dopo un certo periodo di inattività del melafonino e rinnovando il “lease” ne aggancia un altro ma il problema si ripresenta non appena si rilascia il terminale inoperoso per qualche minuto.

In pratica almeno a casa mia non posso usare la rete wifi per navigare in quanto mi stanco di rinnovare il “lease” ogni volta che lascio inattivo l’iPhone per più di qualche minuto.

Voi ne sapete qualcosa?

Ringrazio in anticipo.

pure io stessa problema i phone 3g 8gb.
io ho trovato un modo alternativo per collegarmi. facendo :
impostazione- wifi- altro- e immettendo il nome della mia rete sicurezza WPA2 e inserendo la mia psw.
dopo alcune volte mi trova la rete e si collega.
cmq oggi ho chiamato quelli della apple, e mi e stato detto in poche parole che o è un problema di qualche applicazione all interno, oppure che è un problema dell hardware. e quindi se lo mando in garanzia da loro mi costa 211 Euro.(praticamente piu di quello che vale il telefono in per se)
ma lo porto nel negozio dove l ho comprato che ho i 2 anni di garanzia!

Hai controllato le impostazioni del tuo router? Il lease time dovrebbe essere impostato su “forever” o parametro simile.