Problema wifi con IOS 6.1

Ciao a tutti…
Ho un iphone 4s da 16 gb…
Ho notato oggi pomeriggio che quando sono connesso col wifi appena mi va il cel in standby il wifi si disconnette, perdendo cosi notifiche push e quant’altro…
Questo problema lo avevo anche con ios 6.0.1 e speravo proprio che con l’aggiornamento al 6.1 tutto si sarebbe risolto…
Invece nulla, fino a ios 5.1.1 il wifi è sempre andato alla grande, ora va proprio una schifezza…
Provato a ripristinare le impostazioni di rete e niente…
Provato a ripristinare il dispositivo ma niente e fare la prova wifis senza backup ma niente…
Mi fa infastidire parecchio come cosa!
Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto?
Grazie in anticipo

Alex…

Ciao, stesso problema anche io, ormai mi sono rassegnata. Ho chiamato la Apple e mi sono sentita dire che dovevo tenere il 3G acceso se non volevo perdere le notifiche, mi sembra assurdo, perché io quando sono a casa, per evitare di consumare batteria, tengo solo il wifi acceso…in questo modo però perdo le notifiche per strada. Comunque a me hanno sostituito il telefono mesi fa, ma da’ comunque problemi, quindi credo sia problema di iOS

Si anche secondo me è assurda come cosa, a casa appunto per non consumare i mb della Vodafone accendo utilizzo solo wifi…
Ma non è possibile che mi vada in standby il telefono e si disconnetta il wifi…
Spero ci siano soluzioni a questo fastidiosissimo problema di software

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ciao,
sul mio iPhone 4S (iOS 6.1) sembra non accadere, quindi probabilmente non è un problema software, in ogni caso l’argomento è trattato anche qui, con alcune informazioni in più :wink:

Aggiungo qualche considerazione:

il 3g attivo non consuma meno batteria del wi-fi attivo ? Tra l’altro penso che lo stand by (non turn off) del wi-fi abbia proprio l’obiettivo di ottimizzarne i consumi.

Mi pare improbabile arrivare anche ad 1 solo MB di notifiche push al mese…

E.NME

anche sul mio 4s iOS 6.1 il wifi si disconnette con va in standby il telefono e le notifiche non arrivano sempre,spece quelle di fb oppure di viber.

Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema, ho fatto tutte le prove, rispristino iphone, ripristino iphone senza backup, ripristino impostazioni di rete, ho cambiato la chiave wpa, poi l’ho passata a chiave WPE, ho impostato ip statico, niente di niente! Solito problema, connessione lentissima, con le applicazioni come app store facebook ecc ecc.Mentre che navigo con il wi fi improvvisamente va in time out per poi ripartire e ritornare in time out!! Insomma connessione che salta sempre!! Posseggo iPhone 4s aggiornato a ios 6.1 (10B142) modem alice Gate adsl! Poi ho fatto anche un test di connessione con il mio iphone con il programma speedtest è da valori sballati come ad esempio 0,1 Mbps di download e un grafico che con picchi di connessione e poi cadute rapide, insomma come devo risolvere questo bruttissimo problema di ios 6.1??? Prima avevo il 5.1.1 ed era tutto tranquillo e sereno!

Hai gia provato il ripristino vero?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Si Si già ripristino effettuato con e senza backup come ho già detto nel post precedente ormai ho perso le speranze mah!

Salve a tutti. Anche io ho avuto il vostro stesso problema e ho risolto semplicemente impostando il DTIM period del mio router a 1ms. Di default è impostato sempre su 5. Per chi non lo sapesse il DTIM period è l’intervallo di tempo compreso tra un invio di DTIM (Delivery Traffic Indication Message) al client di rete e il successivo. Questo DTIM, detto in parole povere, non è altro che un messaggio tramite il quale il router comunica al client (nel nostro caso l’iPhone) che ci sono informazioni per lui. Quindi andate sulla pagina web del vostro router e impostate l’intervallo di DTIM a 1. Ecco come ho impostato il mio router
https://www.dropbox.com/s/4yfcq6y9fo3xcdy/Cattura.PNG

Ho il tuo stesso problema. Stesso modello di iPhone e di modem.
Con il 5.1.1 andava perfetto.

Ciao ragazzi anch’io ho lo stesso problema, si connette al wifi e non naviga! E’ inutile che la apple mette in giro che è un problema hardware, quando è evidente che è un problema del nuovo ios 6. Ho provato di tutto! tutto questo è ridicolo

Problema wifi ios 6.1 ancora non risolto

Salve gt3090 grazie per il consiglio però purtroppo sul mio modem Alice gate adsl non è possibile visualizzare e/o modificare il parametro del DTIM period, purtroppo ancora sono alla ricerca del metodo per risolvere il problema…anche se il consiglio dato dall’utente gt3090 in linea di logica potrebbe essere quello giusto, xk facendo un test con il programma speed test, risulta che la connessione vada in time out e poi riprende a funzionare per poi ritornare in time out. Vabbe la maggior parte degli utenti con questo tipo di problema sembrano ormai rassegnati come a me del resto!! sperando in un consiglio magico o in un aggiornamento della apple.

buongiorno a tutti,
in questi giorni ho letto questo post e allarmato ho aspettato ad aggiornare alla nuova versione 6.1… ma poi mi sono detto… se è un aggiornamento… avrà delle migliorìe e deve essere fatto… così ieri sera ho aggiornato.
premetto che ho un 4S mai jailbrackato e che faccio sempre gli aggiornamenti al sistema operativo collegando l’iphone al pc tramite ultima versione di itunes… e devo dire di non aver notato nessun problema di quelli di cui si parla nel post… l’aggiornamento è andato a buon fine, la wi-fi và che è una meraviglia, non ho ritardi di risposta, in standby ricevo notifiche push e il 3G funziona correttamente come prima… nel senso che quando sono a casa e mi connetto in wi-fi ho la possibilità di scollegare la 3G per non consumare traffico del mio pacchetto dati; se devo fare un appunto, devo dire che non ho notato nelle impostazioni la sezione per LTE… ma presumo sia legato al fatto che ho un 4S; infatti una mia amica con iphone 5 ha, al posto di “ABILITA 3G” ha “ABILITA LTE”.

volevo, pertanto, fare 2 domande agli esperti:

1 - è corretta la mia deduzione che l’LTE è supportato solo sugli iphone 5?
2 - è possibile che le anomalie negli aggiornamenti del sistema operativo siano riscontrabili esclusivamente su iphone con jailbreak?

grazie a tutti per le risposte.

per le tue domande, qui dentro sei off topic…qui si parla dei problemi relativi esclusivamente al wifi… comunque solo i 5 hanno l’ opzione lte e le anomalie possono essere sia con il jb che senza…dipende dal software

chiuso off topic

Anche io iphone 4s iOS 6.1 stesso problema…Si disattiva il wi-fi quando sono a casa o in ufficio però solo quando va in standby. Con il 5.1.1 non accadeva mai ne sono sicurissimo.

E’ comunque una cosa al momento comune a tutti (in standby il WiFi si sconnette), argomento ampiamente trattato ovunque in rete. Per ora non ci sono soluzioni definitive.