Salve a tutti, premetto che ho una buona conoscenza dell informatica, della tecnologia e del mondo della telefonia mobile, perciò se chiedo aiuto è perchè umilmente credo che ci sia tra di voi almeno un utente che saprà aiutarmi con il problema seguente:
Da novembre posseggo un’iPhone 8 Giga (firmware 2.2 aggiornato tramite iTunes regolarmente) comprato con vodafone, e finora ogni giorno di più questo “aggeggio” ha sbalordito il sottoscritto per potenzialità senza limiti, bellezza e classe, duttilità e utilità.E mi fermo con gli aggettivi per mancanza di tempo.
L’unica cosa che mi sta un pò infastidendo, è che:
Da due giorni a questa parte, non trova reti wi-fi!
appena lo comprai, configurai il mio iphone in modo tale da accedere, non appena rientravo a casa, al Modem Alice GATE 2 Plus Wi-Fi.
Ovviamente inserii la chiave WPA, e in men che non si dica, si connettè ogni singolo momento che fossi a casa.
Da circa una settimana ho disattivato Vodafone Pack per iPhone (promozione vodafone che con 3 euro la settimana dà possibilità di navigare in 3G con un limite massimo di 150 mb) perchè quando esco non navigo mai, e giustamente perchè devo regalare soldi alla vodafone? (INSERISCO QUESTA PRECISAZIONE PER DARVI TUTTE LE INDICAZIONI SU CAUSE E RISOLUZIONI POSSIBILI)
Detto questo, due sere fa appunto, mentre usavo l’applicazione preinstallata Youtube, ad un tratto, ha smesso di connettersi al Wi-Fi di casa mia.
Da allora, nessun rilevamento di reti Wi-Fi.
Ieri ho:
- fatto Impostazioni-> Generali -> Ripristina -> Ripristina Impostazioni Rete
- fatto un ripristino tramite iTunes con successivo backup delle impostazioni precedenti
ma niente, nessuno risultato.
Non è per svogliatezza, ma questa cosa mi sta esaurendo e sono costretto a “disturbarvi”.Grazie infinite anticipatamente.
Marco!