Problema wi-fi su iphone 8giga voda

Salve a tutti, premetto che ho una buona conoscenza dell informatica, della tecnologia e del mondo della telefonia mobile, perciò se chiedo aiuto è perchè umilmente credo che ci sia tra di voi almeno un utente che saprà aiutarmi con il problema seguente:
Da novembre posseggo un’iPhone 8 Giga (firmware 2.2 aggiornato tramite iTunes regolarmente) comprato con vodafone, e finora ogni giorno di più questo “aggeggio” ha sbalordito il sottoscritto per potenzialità senza limiti, bellezza e classe, duttilità e utilità.E mi fermo con gli aggettivi per mancanza di tempo.
L’unica cosa che mi sta un pò infastidendo, è che:
Da due giorni a questa parte, non trova reti wi-fi!
appena lo comprai, configurai il mio iphone in modo tale da accedere, non appena rientravo a casa, al Modem Alice GATE 2 Plus Wi-Fi.
Ovviamente inserii la chiave WPA, e in men che non si dica, si connettè ogni singolo momento che fossi a casa.
Da circa una settimana ho disattivato Vodafone Pack per iPhone (promozione vodafone che con 3 euro la settimana dà possibilità di navigare in 3G con un limite massimo di 150 mb) perchè quando esco non navigo mai, e giustamente perchè devo regalare soldi alla vodafone? (INSERISCO QUESTA PRECISAZIONE PER DARVI TUTTE LE INDICAZIONI SU CAUSE E RISOLUZIONI POSSIBILI)
Detto questo, due sere fa appunto, mentre usavo l’applicazione preinstallata Youtube, ad un tratto, ha smesso di connettersi al Wi-Fi di casa mia.
Da allora, nessun rilevamento di reti Wi-Fi.
Ieri ho:

1. fatto Impostazioni-> Generali -> Ripristina -> Ripristina Impostazioni Rete
  2. fatto un ripristino tramite iTunes con successivo backup delle impostazioni precedenti
    ma niente, nessuno risultato.
    Non è per svogliatezza, ma questa cosa mi sta esaurendo e sono costretto a “disturbarvi”.Grazie infinite anticipatamente.
    Marco!

hai provato a connetterti in qualche altra rete di un tuo parente o una free?

si certo, ho una free non lontano da casa e da mio zio ma niente…non trova nessuna rete wireless…:crying:

e se la inserisci manualmente?

nemmeno…:crying:

guarda nn so proprio riesci a ripristinarlo l’iPhone?

Problemi analoghi. Il mio IPhone vede la rete e sembra collegato ma in realtà non si collega affatto! La ere ad hoc creata sul mio notebook non lo vede e quindi non si connette.
Problemi con il WiFi irrosolti anche dopo ripristino… credo che si dovrà ricorrere all’assistenza tecnica :frowning:

Come ultima spiaggia provate ad usare Wifinder che si trova sull’ Appstore ed è gratuita. A me il wi-fi funziona senza problemi ma con questa app riesco a trovare reti che non visualizza normalmente l’ iphone… Tentare non nuoce, noo??

quoto ottima app la uso anchio

l ho installata da mesi xke la usavo per trovare reti all università…grazie lo stesso…niente mi sto arrangiando con il 3g vodafone di nuovo…però mi sento di rabbia che spendo 500 euro per un turbo telefono che promette miliardi di cose e le mantiene, e si perde con la più fessa…LA CONNESSIONE WIFI!!!
:cursing::cursing::cursing::cursing::mad::mad::mad::mad:

consiglio stupido : fai il ripristino senza restore da backup e vedi che succede. Tu hai detto che dopo aver ripristinato l’iphone hai reinserito tutte le impostazioni tramite itunes, prova come nuovo dispositivo :slight_smile: