problema wi-fi iphone

[SIZE=“3”][/SIZE]Ciao a tutti nel forum! sono un nuovo iscritto e volevo subito approfittarne per porvi il mio problema…:P! Da un paio di giorni posseggo l’iphone 3g da 8gb ma non riesco a collegarmi ad internet nè con safari nè attraverso itunes…insomma mi dice che non ci si può collegare! Sono connesso grazie ad un router d-link g624t con un antenna: il problema è che l’iphone riconosce la connessione tant’è vero che ho messo anche la password x la protezione wep ma la connessione non c’è…ho letto che nel caso in cui non ci si connettesse in automatico bisogna impostare qualcosa tramite l’indirizzo http://168.192.1.1. Sapreste indicarmi il modo per risolvere questa faccenda? Grazie in anticipo!! :w00t:

wi fi 3com

nn sono in grado di collegarmi al router di casa…qcn sa spiegarmi se si puo e in caso come!!! io cmq con la voda ci vado ma se si potesse tramite wi fi sarebbe meglio…

Raga l’idea di base per utti i router è riuscire ad entrare nei settaggi del modem e nelle impostazioni IP LAN autorizzare l’accesso del vostro iphone conferendogli un IP a vostro piacimento e l’indirizzo MAC di iphone… in modo da non dover continuare a dover immettere la password manualmente tutte le volte che vi serve… l’indirizzo mac lo trovate sull’iphone in impostazioni/generali/info/indirizzo wifi… putroppo ogni modem è fatto in modo diverso ed è alquanto difficile fare una guida per tutti i modem :frowning: ma le basi sono quelle dovete smanettare un pò ma alla fine ci riuscite fidatevi! :wink:
P.s: okkio al titolo generico del thread è a rischio chiusura!

come impostare router

Ti ringrazio per la risposta Pauri, ma non saprei proprio dove immettere l’indirizzo MAC…ci sono una marea di nomi a me sconosciuti nelle pagine di impostazione del router!:frowning: Sapresti indicarmi dove potrei aggiungere l’indirizzo mac?
P.S: che altro titolo potevo mettere? non so nemmeno io che problema ho!:crying: E comunque adesso non si può più modificare…

Così vagamente mi ricordo che quei settaggi devi andarli a fare una volta entrato nel tuo router… nel menu di sinistra cliccando su WAN… da lì dovresti riuscire ad aggiungere il tuo iphone per consentirgli l’accesso in automatico con i parametri che ti ho detto precedentemente… più di così nn riesco a fare :(… devi leggerti le istruzioni o cercare on-line su come aggiungere dipsositivi wifi alla tua rete…