problema visualizzazione messaggi

ciao a tutti…sono nuovo di qua e inizio subito di endovi il mio primo problema che ho da ieri…
quando mi arrivano i messaggi non mi compare come sempre ha fatto cioè con la solita notifica…ma ora mi comprare una schermata nera con il testo solamento(il mittente no) e in basso mi compare uno switch verde con scritto chiudi, se vado nella cartella messaggi di quella persona che mi ha mandato l’sms non lo visualizza assieme agli altri… cosa devo fare? essendo che ripristini non ho mai fatti se li devo fare mi dite passo passo come farlo se dovro ricorrere a questo? ah…comunque non ho cambiato nessuna impostazione io…forse mia figlia di 3 anni che ogni tanto me lo ruba di nascosto per giocarci…non so come riportarlo come prima…ciao a tutti!!!

problema visualizzazione messaggi

Ciao, il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie :slight_smile:

Inviato dal mio iPad

ciao scusami sono nuovo…cosi puo andare…scusami tanto ancora…

Il titolo adesso va bene

Puoi fare uno screen della schermata e postarcela? (Home+power insieme una sola volta per scattare la foto)

foto problema

eccola qua

problema visualizzazione messaggi

Ho già visto una cosa del genere molto tempo fa…una cosa come degli sms temporanei.

Se non hai il jb, va su impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni

Vedi un po’ se torna ok

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Mai visto nulla di simile… probabile che la figlioletta abbia modificato chissà cosa, in effetti un ripristino ci potrebbe stare per sistemare la questione, trovi la guida in firma di tutti i moderatori.

ok…qui sorge il secondo problema…il ripristina…mi dice di inserire il codice…ma…quale codice?
si trova scritto sulla scatola?perche io sinceramente non me lo ricordo…e non credo di averlo mai cambiato…
o devo fare un ripristino in dfu…(che non ho mai fatto ma leggero le vostre istruzioni)?

comunque non ho il jb

problema visualizzazione messaggi

Prova ad inserire 1234 come codice

Occhio agli up :wink:

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

ok…1234 non funziona…mi dice che devo attendere 5 minuti adesso…piu ne provo piu dovro aspettare…
questo codice comunque è riportato da qualche parte?

problema visualizzazione messaggi

Dovresti vedere nel manuale di istruzioni…

Io l ho provato una volta e ho risolto con 1234 o con 0000 …onestamente li avevo provati a caso ma sono riuscita…in caso prova nuovamente con 0000

Se continua a non andare,faremo il ripristino in dfu con itunes

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

…15 minuti…niente…neanche 0000…allora passo al dfu…devo fare un backup prima di rispristinarlo…purtroppo è da un mese che non lo faccio e molte cose le perderei!!
se faccio un backup adesso il problema rimarrà?

problema visualizzazione messaggi

Eh mi sa che rimane perché le impostazioni fanno parte del backup…

Cosa dovresti salvare?cioe le più importanti quali sono?

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

rubrica,messaggi,app,…per le app posso ricaricarle…ma messaggi e contatti…quelle nell’ultimo mese ne ho aggiunti tipo 300…non posso mettermi con carta e penna a riscriverli…uffa…
perche appe fa le cose cosi complicate…weeee!!!:crying:

Rubrica e calendario puoi salvarli su iCloud e poi li recuperi, per i messaggi ci sono ad esempio delle app che esportano gli sms su computer e poi permettono di reimportarli: iPhoneSMS è una di quelle, si installa nel computer e quando la avvii si interfaccia ad iTunes e ti esporta tutti gli sms dall’ultimo backup presente in iTunes (che puoi fare prima del ripristino).

problema visualizzazione messaggi

Fa così allora…salva la sola rubrica con iCloud…seleziona tutto il resto.

Per i messaggi usa questa guida

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-da-backup-solo-quelli.html

Nel tuo caso, esporti gli sms…

Salvi il backup con iCloud contenente la rubrica che andrai a riprendere dopo il ripristino.

Una volta ripreso il backup di iCloud,salvare una copia in iTunes e in quelli importerai il file degli sms.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

ok…faro cosi…grazie mille ragazzi/e…se ho problemi vi ricontatto tra 10minuti…ah ah ah ah

problema visualizzazione messaggi

:wink: siamo qui

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

…su itunes c’è l’opzione ripristina…se faccio quella e poi metto backup? posso provare con quella prima del ripristino in dfu…