Problema visualizzazione foto e presentazione

Ho cercato un po’ e non ho trovato discussioni a riguardo, per cui spero di non aver iniziato un topic inutile…
Ho riscontrato un problema nella visualizzazione delle foto. A dir la verità non è che sia proprio un problema, è più che altro un “assestamento scattoso” un po’ fastidioso… Mi spiego: quando visualizzo e scorro le foto, indifferentemente dall’orientamento del telefono, le foto orientate concordemente con il telefono (cioè quelle che vengono visualizzate sfruttando tutto il display), nel momento in cui vengono visualizzate immediatamente dopo lo scorrimento, subiscono una sorta di “scatto” verso l’alto (se l’iphone è in orizzontale) o verso sinistra (se l’iphone è in verticale) come se dovessero venir adattate o centrate. Inoltre, sempre per quanto riguarda le foto orientate con lo stesso orientamento del telefono, non mi è possibile visualizzarle per intero, nel senso che se si “zoomma” indietro fino a tentare di visualizzarle nelle loro proporzioni effettive, ritorno alla raccolta.
Inoltre, come posso vedere le foto in modalità presentazione?

Ciao!
Hai inserito un titolo generico.
Come da regolamento, dovresti modificarlo e usarne uno più specifico.
puoi farlo andando in: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
:slight_smile: grazie.

Ecco, modificato il titolo, è che non è semplice riassumere in una riga… Spero vada bene

per quanto riguarda lo scatto, non ho notato nulla di anomalo…
col pinch to zoom, mi ritorna alla raccolta solo se la foto è già delle dimensioni massime. se invece la foto inizialmente “sborda” col “pizzico” la riporto a dimensione adatta allo schermo… un’ulteriore pizzico mi riporterebbe alla raccolta…

per avviare le presentazioni, tasto condivisione in basso a sinistra, poi c’è il tasto per avviare la presentazione…
presentaz. col simbolo play…

ok va bene :wink:

Ciao, anche io ho lo stesso problema della visualizzazione foto scattose su iPhone 4S. Ho provato anche a ripristinare ma non è cambiato niente. Avete qualche suggerimento?

Da quello che leggo qui sul forum sembra che il problema si manifesti solo sul 4s (che ho anch’io). Spero in un aggiornamento a breve… Non che sia vitale, ma la fluidità è sempre stata una delle cose che ho apprezzato di più negli iDevice e questo bug non ci voleva proprio…

Piccolo aggiornamento: ho provato il 4s aggiornato a iOS 7 di un’amica e presenta anch’esso questo bug della foto che scatta verso l’alto quando viene visualizzata. Inoltre anche su quel 4s le foto che vengono visualizzate a tutto schermo non è possibile riuscire a vederle per intero andando a ritroso con lo zoom (a prima vista sembra che la foto sia tagliata al margine, ma così non è per fortuna), altrimenti si ritorna alla galleria… l’unico modo per visualizzarle correttamente è quello di ruotare l’iphone in verticale (o in orizzontale quando le foto sono state scattate in verticale) ma così facendo ovviamente si è costretti a vederle molto più in piccolo… Spero che col 7.1 risolvano sto fastidiosissimo problema, perchè mi sembra di essere tornato indietro di almeno 4 anni e non con un iphone… Peccato, perchè per tutto il resto, al momento, mi trovo bene.

Idem stesso problema

Anch’io ho un problema simile, sempre sul 4s, ma riguarda le IMMAGINI CHE USO COME SFONDO, cioè non riesco a visualizzarle interamente come sfondo, nonostante abbia usato la dimensione esatta!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Il tuo problema è diverso, è dovuto all’effetto parallasse. Per risolvero devi andare in impostazioni Generali Accessibilità Riduci Velocità

Grazie mille! sei stato efficientissimo!!!

Di nulla, è che è un argomento trattato molte volte all’interno del forum :wink:

Con l’aggiornamento a iOS 7.0.3 sul mio 4S è finalmente scomparso il bug della visualizzazione “scattosa” delle foto (tra l’altro ho la sensazione che sia anche più fluido lo scorrimento delle foto e anche tutto iOS in generale). Persiste ancora purtroppo il problema dello zoom “-” che non permette di visualizzare la foto nella sua interezza, ma fa ritornare alla raccolta… Comunque è già qualcosa…