Problema utilizzo rete wifi e 3g

Ciao a tutti ho preso l’iphone 4 16 giga da qualche settimana e sto cercando di capire se funziona tutto a meraviglia!!

Mi è sorto però un problema e non capisco se sono io che faccio qualcosa di sbagliato e se il dispositivo è difettoso.

Il problema sorge quando tento ad esempio di navigare in internet o scaricare le mappe sull’applicazione mappe. Sia in wifi sia in 3g succede che ogni tanto non dia linea.
Ad esempio, apro safari, vado nelle impostazioni del messaggio dati cellulari disattivati, quindi li attivo. Torno su safari e mi scrive il messaggio “impossibile aprire la pagina”. A questo punto provo a disconnettere e riconnettere il 3g e il traffico dati ma nulla, non cambia niente!! solo dopo un pò di tentativi, aprendo le varie applicazioni che sfruttano la rete, riprende a funzionare.
Con wifi mi è successa la stessa cosa una volta …era apparentemente connesso alla mia rete di casa ma non dava linea!

Da totale inesperto sembra che nonostante sia connesso la linea non riesca ad arrivare!!!

E’ normale? E’ una cosa abbastanza fastidiosa dover fare dei tentativi per avere la linea…

Grazie in anticipo a tutti! :thumbsup:

prova ad attivare prima “Dati Cellulare” e poi aspetta una decina di secondi ed apri safari!
nel caso non andasse ,prova a fare un ripristino delle sole impostazioni di rete da iphone, impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete!

ok grazie proverò a fare così!!

Ma poi è normale che quando attivo dati cellulare di fianco alla scritta tethering ci sia la “stellina” che gira come se stesse lavorando?

credo di no! mi capitò tempo fa sul 3gs e non voleva andare via, poi scomparve collegandolo ad itunes!