problema unlock operatore su 3G francese

un mio collega ha comprato un iphone 3g con blocco operatore in francia, se l’è fatto jailbreakare da suo cugino francese e,una volta in italia, ha aggiornato il firmware incasinando tutto… Considerando che io ho un 3gs non jailbreakato e che non sono esperta a riguardo, volevo chiedervi:
l’iphone è aggiornato alla 3.1.3, ho fatto il jailbreak tramite redsnow e poi ho tentato il downgrade della baseband con fuzzyband, solo che mi diceva che c’è la versione 6.04. Ho letto in giro che non esiste un downgrader per questa versione, quindi vi chiedo: com’è possibile che lui riuscisse a telefonare oggi pomeriggio, prima del danno fatto con l’aggiornamento del firmware???Come cavolo ha fatto il cugino ad aggirare il problema?123:confused1:

non è possibile fare il downgrade della baseband, aggiornando il firmware al 3.1.3 ha aggiornato anmche la baseband installando quella nuova e di cui ad oggi non è possibile lo sblocco.
Deve attendere il rilascio di un tool di sblocco della baseband ed al momento non vi sono notizie, magari si avranno novità dopo il rilascio dell’OS 4.0
Con i telefoni stranieri non bisogna mai aggiornare il firmware senza aver verificato che non vi sia già il tool di sblocco!!!