Problema UNICO NEL SUO GENERE iPhone 4

Salve a tutti, volevo esporvi un problema che affligge il mio povero iPhone 4 a dir poco strano…in sostanza la sera mi corico con il cellulare perfettamente funzionante, la mattina lo riprendo e lo trovo in questa condizione: Linea 3g presente, quindi riesco a navigare su internet perfettamente, ma linea telefonica ASSENTE, nessuna tacca, solo la scritta 3ITA ma nessun campo! Quando provo a chiamare mi da Errore di Chiamata. Non riesco neanche a passare a tim tra le preferenze di rete.
Ma la cosa strana è che il 3g worka benissimo! è perfetto!
Inutile dirvi che ho già riavviato, resettato impostazioni sia di rete che generali. Non ho parole, nessuna tacca, nessuna linea, ma 3g funzionante.
Non è neanche un problema della 3 nella mia zona, dato che altri amici con la linea 3 non hanno il benchè minimo problema.
Sono andato anche al centro 3, e non sono riusciti a darmi una soluzione. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie mille!

Ciao, con TRE capita anche a me spesso, non su l’iPhone ma su un cellulare normale. Al mattino segnale pieno ma non riesco a fare o ricevere telefonate! Ovviamente nei vari centri 3 dicono che non hanno problemi ma sono arrivato alla conclusione che in qualche ora del mattino c’è della congestione di linea e qualcosa non va come dovrebbe. Per fortuna è una linea secondaria che uso poco ma va avanti così da anni. Abito in Torino, mica su un monte a 3000 metri, però è così. E per dirtela tutta, ed è incredibile, a due isolati da dove abito io non accade nulla, quindi è proprio un problema della cella locale dove aggancia la linea il cellulare da casa mia!
Considera quindi che il tuo iPhone potrebbe non centrare per nulla… :wink:

Infatti,non e’ un problema di iPhone,puoi cmq accertartene provando con una SIM di altro operatore telefonico :wink:

ormai sono due giorni che è cosi, senza tacche, non mi fa chiamare, ma il 3g va una meraviglia…
il problema per provare altri operatori è che l’iPhone supporta microsim, e non ne ho di microsim di altri operatori :slight_smile:
non so proprio cosa fare…il fatto è che non ho modificato nulla! il giorno dopo l’ho ritrovato cosi…

Ma hai letto cosa ti ho scritto sopra? Il tuo iPhone potrebbe NON centrare nulla. Se non hai un altra sim prova a lasciarlo ad un amico che dorme lontano da te e vedere se al mattino fa lo stesso difetto, se non lo fa allora è come ipotizzavo io e cioè un problema legato alla tua zona/cella.

quoto box98000: capitava anche a me la stessa cosa su cacca3G. Allo store 3 mi dissero che poteva essere la cella oppure la Sim. Abitando in centro pareva un po’ strano che nun funzionasse la cella o che potesse essere sovracarica, risolsi con la sostituzione della Sim. Questo accadeva su un vecchio iphone 3G.