Problema tempo standby= tempo utilizzo con fw 4.2

sta succedendo la stessa cosa a me! iphone con un paio di settimane di vita! avevo dei problemi con il touch e ho fatto il ripristino senza riprendere il backup…e ora è sorto questo problema! nemmeno un applicazione installata…

io mi sono rassegnato ad aspettare ios5 … ho lo stesso problema col firmware 4.3.3 … la notte in standby succhia 11-12% di batteria, in giro troverai tante possibili soluzioni, disabilitare ping, logout da appstore, ripristino ecc ecc… ci ho combattuto per giorni e credo di averle provate tutte ma niente… per ora ci metto una pezza con auto3g che mi disabilita la connessione dati quando l’iphone e’ bloccato ma non uso notifiche e scaricamento mail automatico. con auto3g pero’ la notte se ne va solo l’1% di batteria.

anch’io ho provato ad usare l’iphone come se fosse un nokia 3310 disattivando tutto e scollegando ogni possibile connessione con l’esterno… però prima del ripristino era tutto ok, ora che da 3 giorni non utilizzo l’iphone a pieno riscontro questi problemi…

il problema e’ che a casa ho sempre il wifi attivo per cui il 3g manco funziona in teoria.
pero’ sto problema da qualche parte deve pur venire , dato che se metto la modalita’ aerea va perfetto

Da quando ho -eliminato- il demone delle notifiche push, il telefono mi dura 3 giorni! Di notte scende dell’1% e di giorno di circa il 20%, con una mezz’ora di chiamate e wi-fi sempre attivo…

[QUOTE=Scrambler;468953]Da quando ho -eliminato- il demone delle notifiche push, il telefono mi dura 3 giorni! Di notte scende dell’1% e di giorno di circa il 20%, con una mezz’ora di chiamate e wi-fi sempre attivo…[/QUOTE

Hai semplicemente disattivato le notifiche push? A me non è servito a nulla…

No… la disattivazione non è sufficiente. E’ necessario rimuovere alcuni files di sistema (dopo averne fatta una copia di backup, ovviamente). Ci sono un po’ di guide in giro sulla rete.

Una delle quali da cui ho preso spunto è questa: ***rimosso

È vietato inserire nel forum link di siti esterni, rimuovo.

Ops… chiedo perdono…

Ho provato a cercare questa app, ma “Top” proprio non esiste, sei sicuro che la trovo nella repo Telesphoreo?

Ho controllato. La repo è quella.
L’applicativo si chiama “top” (da Cydia/Telesphoreo (Administration))
La descrizione: at-a-glance process watching tool

Prova a modificare le impostazioni di Cydia cambiando da “utente” ad “hacker”…

mi sono preso dei giorni per fare dei test.

il problema persiste se si fa restore con backup
va via se si fa restore senza backup e registrazione nuovo iphone.

ora il problema e’ che INSPIEGABILMENTE il problema e’ tornato di nuovo dopo che per qualche tempo non si era affatto presentato.
senza scaricare nuove app appstore/cydia, senza fare assolutamente nulla di strano, ad un certo punto l’iphone e’ diventato incandescente e a leakare % di batteria. dopo tipo 1 giorno di questa storia il problema era punto e a capo: stanby = usage e batteria che praticamente si autoprosciuga senza fare niente.

tutta la roba che ho trovato su internet non ha affatto funzionato. disattivare push, cancellare mail yahoo, etc etc tutte cazzate.
ora ho finalmente trovato come scaricare “top” e vedro’ se c’e’ qualche processo che ruba piu memoria di altri…

edit: nada, top non rileva nulla di strano. solo top e springboard in funzione. a parte bash ripetuto 3 volte con 3 pid diversi e login con 2 pid diversi, tutti che consumano il 0%.
penso che in qualche modo il problema sembra legato alla parte telefonica, perche quando metto il telefono in modalita’ aerea, e’ vero che il contatore segna sempre lo stesso tempo, ma la batteria non cala -mai-.

cerchiamo di risolvere sto cavolo di problema.

oggi ho provato a fare una prova ovviamente inutile…
ho provato preso dalla disperazione a rijailbreakkare e chiaramente non ha risolto niente ;((

Io ho lo stesso problema, riesco ogni tanto a risolverlo, ma poi ritorna! E’ assurdo che nessuno riesca a risolverlo… a voltre riesco a risolvere il problema ricaricando con il caricabatterie ORIGINALE e facendo un reset dell’iphone (tasto HOME + ACCENSIONE premutio insieme fino a quando ricompare la mela).
SOttolineo originale perchè ho notato che il problema si manifesta ogni qual volta utilizzo un cavo usb non originale, ricaricando dal pc o da una docking station… La cosa diventa sempre piu’ strana… AHimè!

e’ impensabile io ormai c’ho rinunciato.
di fare hard restore ogni volta non ho alcuna voglia, tanto poi in qualche modo il problema torna sempre