Problema tasto accensione e garanzia

Salve, da qualche giorno mi sono accorto che il tasto del mio Iphone 4 risulta schiacciato rispetto al normale e molte volte faccio fatica a premerlo…l’ho anche confrontato con un altro iphone e mi sono accorto che veramente il mio tasto risulta davvero più schiacciato…volevo sapere se c’è la possibilità di utilizzare l’assistenza diretta apple (vista anche la sentenza dell’antitrust) oppure devo recarmi presso il negozio dove l’ho acquistato (Mediaworld) e lo inviano loro. Il telefono ha più di un anno.
Grazie

Se hai la garanzia, secondo me recati dove l’hai comprato

se l’iphone è in garanzia, chiama la apple e fattelo sostituire!! :slight_smile:

Ho la garanzia però per una questione di tempi so che rivolgendosi direttamente all’apple in pochi giorni il problema si risolve, mentre da mediaworld chissà quanto passerà…è questo il problema. Il telefono ha un anno e tre mesi.

infatti devi rivolgerti alla apple direttamente… trovi i numeri nella mia firma!! :slight_smile:

Anche se il telefono ha più di un anno risponde direttamente la apple?

ah… credevo ke ancora eri entro il primo anno!!! cmq prova lo stesso a chiamarli al numero verde… la garanzia legale è per 2 anni!! :slight_smile: tentar nn costa nulla!! :slight_smile:

Grazie, ora provo ma da quello che ho letto in rete apple garantisce direttamente durante il primo anno…nel secondo bisogna rivolgersi al negozio

Ho chiamato adesso il numero verde e mi hanno detto che nel secondo anno risponde il punto vendita, quindi devo recarmi presso Mediaworld, altrimenti se mi rivolgo alla Apple mi fanno pagare l’intervento.

primo anno costruttore(Apple)
secondo anno venditore, in questo caso Mediaworld

c’è già abbastanza confusione su questo argomento, non alimentiamola

quello che ti ho detto io, recati da dove l’hai comprato, in questo caso a mediaworld

Scusate l’errore!!

Per non aprire un’altra discussione:
il mio iPhone 4, all’improvviso (non è caduto, non sta mai nella borsa sballottato insieme ad altre cose etc) ha dei problemi con il tasto di accensione; fino a questa mattina tutto ok, adesso mi sembra quasi “incassato” e fatico a schiacciarlo.
Ora, l’iPhone ha fatto un paio d’anni a metà novembre (e comunque essendo stato acquistato in Apple non avrei potuto rivolgermi altrove per il secondo anno di garanzia), la mia domanda è: è possibile ci sia dello “sporco” che blocca il tasto e quindi in qualche maniera si può risolvere la questione? In alternativa, quanto mi costerebbe ripararlo? Funziona tutto, spendere 100 e passa euro per questa cosa mi scoccerebbe, ma mi rendo conto sia un bel problema …
Qualcuno può darmi qualche consiglio?

Grazie