Problema switch 3g/edge Iphone 5

Ho da poco acquistato Iphone 5 e ho inserito nanosim TIM. Quando passa a rete Edge da 3g non riesce più a ritornare su rete 3g tranne se non metto modalità aereo o ripristino impostazioni di rete.
Chiamando il supporto Apple mi consigliavano di ripristinare il telefono come nuovo: fatto ma i risultati non cambiano, addirittura mi consigliavano di mandarlo in riparazione.
Ancora non avevano ricevuto nessuna segnalazione in merito, ma io sul web già sto leggendo questa problematica riferita a più operatori, quindi escluderei che sia un problema di TIM.
Ho letto già anche su questo forum che si dovrebbe aspettare questo aggiornamento di ios 6.1 ma senza alcuna spiegazione.
C’è qualcuno che può fare chiarezza una volta e per tutte su questo argomento?
Vi ringrazio in anticipo

È un bug di iOS 6…si sta attendendo a breve iOS 6.0.1 per la risoluzione :wink:

Abbi pazienza

Chiudo per argomento trattato

Sent from my iPhone using Tapatalk