Problema stato batteria iPhone 6s

Buonasera,

mi sono appena registrato perchè ho un problema con il mio iPhone 6s, più che un problema è un’anomalia software o almeno credo.

telefono iPhone 6s.
batteria cambiata in apple store circa 4 anni fa. ha circa 1200 cicli di ricarica.
Problema: lo stato di salute della batteria è ancora al 79%, ma so perfettamente che non è cosi:
sia coconut battery che il tester usb mi segnalano che la batteria è all’incirca al 40% di salute e la percentuale della batteria varia velocemente, inoltre ci sono spegnimenti improvvisi.

Il problema è perchè il software dell’iphone dichiara 79%? è un valore molto lontano dalla realtà.

So che la batteria va cambiata, ma volevo capire perchè il software dichiara il falso.
Ho provato anche a reinstallare ios14.5.1 da 0, poi ho provato a ricalibrare la batteria due volte ma il problema è sempre li.

Avete idee a riguardo?
grazie

Perché te invece sei convinto che quelle App (parere personale di poco conto) dichiarino il vero ?
Se iOS ti da 70% e qualche cosa, la batteria è da cambiare.
Inutile fare comparative secondo me con altri software.

Normale che a quella percentuale l’iPhone si spenga all’improvviso, e che l’hardware non eroghi le prestazioni massime.

1 Mi Piace

ciao, considera che secondo Apple la batteria dell’'iPhone "è progettata per conservare fino all’80% della sua capacità originale per circa 500 cicli di ricarica completi.
Ammesso anche che queste considerazioni siano reali, e non come spesso accade “ottimistiche”, Immagina a che livello potrà mai essere la tua batteria dopo 1.200 cicli.
Ora, io più che farmi domande su quale dei software installati sia quello più veritiero, mi chiederei piuttosto in base a quale miracolo il tuo Iphone sta ancora funzionante.

1 Mi Piace

Guarda ho misurato sia con app su Mac, sia con il tester e carica all’incirca il 45% del totale. Coconut è in accordo con il valore fornito dal tester.
Lo uso come telefono di riserva avendo anche un iPhone X ed iPhone 12.
iPhone X con lo stesso numero di cicli di ricarica mi segnala 78% valore in accordo con coconut battery ed il tester.

Ora problemi non ne ho, perché lo uso come telefono di riserva, volevo solo capire il perché di questa anomalia.

Si, il problema non è il telefono o la batteria perchè lo uso come muletto e la batteria la cambierò sicuramente, d’altronde ho gli stessi cicli di ricarica su iPhone X e la batteria è al 78% in accordo con tester ed coconut battery.

Voglio solo capire perché il software sull’iPhone 6s mente così spudoratamente, mentre dice il vero su iPhone X eppure hanno stesso software e più o meno gli stessi cicli di ricarica.

Hai scritto 2 volte lo stesso concetto.
Non postare messaggi multipli.

Se devi quotare un utente per rispondere, usa @nomeutente

Grazie

Ok grazie,
Chiedo scusa.