Problema spegnimento iPhone 4S

Salve a tutti, da qualche ora ho trovato questo spiacevole inconveniente nel mio iPhone 4S: non si spegne. Tenendo premuto il tasto di accensione appare la scritta “Spegni”, faccio lo slide, appare la rotellina e subito dopo appare la mela e torna alla Springboard. Pensando che il jailbreak ne fosse la causa ho provato un ripristino normale ma nulla da fare. Poi ho provato un ripristino in DFU e configurandolo come nuovo, ma ancora niente. Lo mando in garanzia o c’è qualche altro metodo?

Dopo il ripristino riprendi il backup?

nono, impostato come nuovo. ho provato anche il reset delle impostazioni e impostazioni di rete dopo il ripristino ma niente. poi anche se disattivo il 3G al successivo riavvio si attiva automaticamente e ci mette una vita a trovare il segnale

hai provato anche con riavvio forzato

intendi tenendo premuto il tasto di accensione e home per 10 secondi finchè non appare il logo della mela? qullo già più di una volta ma niente

Se l’iphone è in garanzia, prenota, e vai potrebbe essere un problema hardware.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

si intendevo proprio quello sicuro di non avere qualche tweak che va in conflitto e crea confusione?
prova ad elencare qualche tweak che hai installato
solitamente questi generi di problemi si risolvono con ripristino in dfu senza riprendere alcun backup.

compie domani una settimana. anche perchè da stamattina si presenta il bug delle ore di utilizzo uguali allo standby (irrisolte)

edit: @tony73 ho ripristinato da dfu e al momento non ho il jailbreak su

fai una cosa come ultima spiaggia se no non ti rimane che l’assistenza prova a scaricarti il fw 5.1.1 ci sono 2 build scaricati quella che non monti adesso cioe l’altra fatto questo metti in dfu con itunes e premi shift+ripristina e seleziona il fw scaricato con l’altra build spero di essermi spiegato

ora ho la 9B206 su. non mi pare che per il 4S ce ne siano altre

Sicuro si confonderà con quella per l’iphone 4 che oltre questa mi pare ci sia anche la (9B208)

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

ah ecco, quella l’avevo vista. ma non è che si accorgono in assistenza che avevo fatto il jailbreak prima del ripristino e la annullano?

ti sbagli dovrebbe esserci la 5.1.1 (9b208) guarda sul blog scaricala e prova a fare come ti ho descritto sopra
con un ripristino in dfu senza riprendere alcun backup no non se ne accorgono.

quella c’è ma solo per il 4

No se lo ripristini

Per esperienza personale, ti posso dire che se il telefono è morto del tutto ‘non si accende e ripristina’ puoi stare tranquillo!

Se vai con il jailbreck o con cydia sopra, la garanzia decade automaticamente e quindi paghi 199 € per un rigenerato!

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

non è morto, anzi, non vuole spegnersi xD comunque ho ripristinato in dfu, non penso siano rimaste tracce

Perfetto, portalo in assistenza!

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

visto che il centro più vicino è a 60 km e in questi giorni sono impossibilitato a muovermi, se richiedo il corriere è la stessa cosa no? non mi interessa stare anche una settimana senza telefono :wink:

se hai ripristinato no nessuna traccia.
avevate ragione l’altra build e solo per il 4 :stuck_out_tongue:
puoi cmq se non hai gia provato a riscaricarti il fw pulito ed effettuare un ripristino manuale con quel fw appena scaricato senza riprendere il backup e premendo shift+ripristina e selezionandolo :wink: