Problema spegnimento automatico iPhone

Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un grosso problema con il mio iPhone 3Gs 32 GB, praticamente si spegne da solo anche più volte al giorno, oggi mi si è spento 3 volte, volevo sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa e se può essere un problema di custodia, visto che per sicurezza quando ce l’ho in borsa lo metto in una custodia di quelle che si usano per i navigatori…
L’ho comprato da meno di una settimana!Non sò che fare mi sento quasi male!Lo riporto dal negoziante o chiamo in Apple?Non vorrei che mi riparassero il mio,visto che 700 euro non sono pochi e non ha nemmeno una settimana di vita!

Ciao, ti posso dire che anche io ho lo stesso identico modello dal primo giorno in cui è uscito, ma non si è mai verificato il problema. Consiglio di andare dove l’hai acquistato. Poi entro la settimana vige il diritto di recesso se non sbaglio, quindi puoi restituirlo

Hai provato un ripristino? Il problema potrebbe essere solo di config del fw. Prova con un ripristino cpl del fw da itunes.

Ciao 1976jdm, stò provando ora a ripristinare…tu mi consigli di segnalare ugualmente il problema in Apple o vedo oggi come và?
Purtroppo non è possibile prevedere quando mi si spegne, potrebbe funzionare fino a stasera e poi all’improvviso…

nella mia firma, trovi il num verde della apple. è una cosa lunga, te lo dico subito, ci vogliono di solito circa 40 minuti per terminare la chiamata. puoi segnalarlo in apple, cosi loro aprono la segnalazione e assegnano un numero di pratica. poi fai le tue prove, se tornerà il problema (ne dubito) con quel numero, chiamo e ti mandano il corriere a ritirare.

Per sicurezza… evita di caricare il backup e scegli “nuovo telefono”… così riparte del tutto da 0 …

Ho ripristinato il Software, non ho ricaricato il Backup come consigliato da Steek, alle 10 chiamo in Aplle per segnalare il problema, vi terrò aggiornati.Grazie!

Aggiornamento: Chiamato in Apple, operatore gentilissimo ha aperto una pratica di segnalazione, mi ha detto di provare ora che ho ripristinato, poi se si dovesse ripresentare il problema ci pensano loro a cambiarmelo.Speriamo di no

facci sapere!

se vuoi un consiglione ti dico di chiamare e fartelo sostituire, entro 14 giorni te lo cambiano con uno nuovo o ti rendono i soldi, non perdere tempo …
per esperienza personale, credono a tutto e nel dubbio lo sostituiscono, è chiaro che tutto ciò è possibile solo se lo hai acquistato su applestore come me, altrimentivai al negozio, ma li è più dura…

Allora tutto ieri ed oggi non mi si è spento…probabilmente era davvero un problema del firmware che non era installato correttamente…purtroppo domenica parto e non me lo porterò con me quindi non posso testarlo per bene…ci risentiamo quando torno verso l’11 agosto e grazie ancora per i consigli :wink:

Buone vacanze allora! :smiley:

Poi così dovrebbe migliorare anche la durata della batteria.

Dopo il ripristino del Firmware è andato tutto bene, non mi si è più spento, l’unico problema è che scalda veramente tanto…sia che faccio i video, WIFI, giochi,ecc…
Ma fino ad ora visto nei vari Forum che è un problema che accomuna molti possessori di iPhone non me ne sono preoccupato molto…almeno fino ad oggi, praticamente ho caricato al 100 % la batteria alle 14 circa, poi ho spento il WIFI e 3G, quindi messo in standby e sono andato al lavoro, verso le 19 controllo che non mi abbia chiamato qualcuno…e trovo la drammatica “Sorpresa” non era bollente…di più!La batteria era al 5% e non riuscivo quasi a toccarlo, ha fatto diventare rovente mezza borsa…
Domani penso proprio di chiamare in Apple…che palle il pensiero che me lo sostituiscano con uno ricondizionato e non nuovo dopo un mese di vita mi fà andare in bestia…ma che devo fare è cosi…

Ecco lo sapevo che appena parlavo succedeva qualcos’altro…
Oggi si è ripresentato lo stesso problema che avevo all’inizio…con il 100 % di carica si è spento un paio di volte da solo senza motivo mentre era in standby.

A questo punto credo proprio che il problema sia a livello hardware…

Chiama il numero verde ed attivati con la garanzia.

Ho appena chiamato, (è la seconda volta che chiamo) mi ha detto di tentare l’ennesimo ripristino e di sincronizzare un applicazione alla volta…

Allora fai una prova…ripristina e poi non caricarci nulla.

Vedi se per 2-3 giorni ti si spegne facendo solo telefonate, foto e/o video.

Ivan … io sono nelle tue stesse condizioni … lo trovo spento a “random”.
Mi sa che chiamo pure io !!!

Chiama, almeno aprono la segnalazione…e ti danno un numero di pratica.

:cursing:Ieri sera un altro Crash ero su impostazioni, appena ho aperto “Gestori” mi si è spento, è apparsa l’icona di caricamento e … nero!
Ma a nessuno capita che si spegne?
In Apple mi dicono sempre la stessa cosa “Ripristina e sincronizza un App alla volta” che palle l’avrò fatto già una decina di volte!Ma dopo quante chiamate me lo sostituiscono?