problema sincronizzazione

Dunque,ho comprato settimana scorsa quel bel gioiellino dell’iphone5,ho letto diversi tutorial e non potevo lamentarmi di nulla fino a che tentando di trasferire le app (da appstore a telefono) ho visto che non le sposta durante la sincronizzazione ma cmq riuscivo a vedere le icone illustrate nell’anteprima dello screen. Premessa:come potete vedere dal profilo ho fatto il jb ma ho solamente installato le repo necessarie per aggiungere funzioni per implementare e sfruttare al massimo questo bellissimo telefono. Le ho provate proprio tutte:ho reinstallato itunes,l’ho eseguito come amministratore,sono andato su file-dispositivi-trasferisci acquisti ma nulla di nulla. continuo a vedere le icone dell app sull anteprima dello screen vado a sincronizzare ma nulla.ho l’ultima versione di itunes e ho fatto tutto ciò che ho trovato in rete per riuscire a risolvere il problema,spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!anche perchè l’unico modo in cui riesco a scaricarle è dal telefono (appstore) e non è proprio comodo anche perchè sono spesso fuori e il 3g non è proprio il massimo cmq non è normale che funzioni in questo modo quindi spero di venirne a capo grazie a chi è decisamente più esperto di me: se avete bisogno di altre info per risolvere il problema chiedete pure. Grazie in anticipo

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

chiedo scusa ma ho forse sbagliato a rinominare il thread? mi sembra di essere stato molto specifico,magari mi sbaglio. Provo ad aggiungere altri dettagli allora. L’unico modo in cui riesco a installare le app è tramite l’iphone poichè scaricandole da itunes le visualizza ma non le installa nell’iphone. Spero di essere stato più chiaro se così non fosse per favore fatemelo notare. Grazie in anticipo

adesso si…ma quando ti ho richiesto la modifica,il titolo era “problema sincronizzazione” :wink:

comunque parlando del tuo problema…ma queste app da dove sono state scaricate? dall appstore ufficiale o da altre fonti?

LE ho scaricate dall’appstore e sono le classiche trovaiphone,ibooks,podcast e itunesu,le ho scaricate prima su pc e dopo aver seguito il solito procedimento di trasferimento app purtroppo non mele sono ritrovate sull’iphone. Su itunes risultano installate dandomi anche l’opzione di rimozione nonostante la mancata intallazzione. per curiosità le ho cercate anche manualmente sul pc seguendo il percorso Musica-itunes-itunesmedia-mobile applications e risultano presenti. il mio pc è ovviamente autorizzato e non so proprio cosa possa essere. grazie per la pazienza

Avendole installate nuovamente in iPhone,prova nuovamente a sincronizzarle in iTunes :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ho provato ma purtroppo con insuccesso: oggi ho provato a scaricare 2 giochi gratis dall’appstore e ho provato sia a sincronizzare più volte sia a trasferire gli acquisti. purtroppo il risultato è sempre lo stesso,risultano intallate (per itunes ovviamente),vengono visulizzate sull’anteprima ma di fatto nulla di nulla compare sull’iphone. A questo punto ho provato a staccare e riavviare l’iphone per poi ricollegarlo e le icone dei 2 giochi risultano su app ma non più sull’anteprima a destra!! non so più cosa fare.ah ovviamente i due file risultano presenti sul percorso musica-itunes-itunesmedia-mobile appplication.

prova a disinstallare e reinstallare itunes