Problema sincronizzazione suonerie

Ciao a tutti.
Ho quest problema: da qualche tempo creo le suonerie con iTunes ma quando collego l’iphone per sincronizzarle non me le sincronizza tutte. mi spiego: mi esce che sull’iphone ho le sei suonerie xk hanno tutte la spunta accanto ma sull’iphone me ne carica solo 3 a sua scelta. poi inoltre mentre mi sincronizza le app all’improvviso non mi riconosce l’iphone e come se si scollegasse scompare dalla schermata di iTunes. ho un 3gs 16gb senza jb. anche quando feci il ripristino ultimamente mi diede problemi nell’istallazione del fw…tant’è che dovette farlo da un altro pc (non mio). come posso ovviare a questa cosa? in pratica da quel che ho capito è iTunes che nn va + bene. ho provato a reinstallarlo ma è sempre lo stesso…chi mi aiuta?
grazie mille
ciao

ciao è successo anche a me il problema era il cavetto che non faceva contatto l’ho cambiato e ora va benissimo.
Per le suonerie procedi come descritto qui:

Innanzitutto installiamo l’ultima versione di iTunes. Poi seguite i seguenti passaggi:

Aprire il programma e selezionare la propria libreria musicale
Selezionare il brano che vogliamo convertire.
Cliccare con il tasto destro sull’mp3 e selezionare “Informazioni”
Dal menu appena comparso, selezionare “Opzioni”
Su “Inizio” selezioniamo il secondo dal quale vogliamo far partire la suoneria e su “Fine” il momento in cui vogliamo finisca. Premere OK. Si consiglia di non superare i 40 secondi di durata
Fatto questo, cliccare di nuovo con il tasto destro sull’mp3 e scegliere “Converti la selezione in AAC”: a questo punto verrà creata una nuova canzone con lo stesso titolo ma in formato .aac e di tanti secondi quanti ne sono stati impostati in precedenza
Spostare la canzone convertita in .aac da iTunes direttamente sul desktop del PC
Rinominare il formato della canzone da m4a a m4r
Se non vedete il formato, aprite una cartella qualsiasi di Windows, andate in Strumenti/Opzioni Cartella poi in Visualizzazione e da li togliere la spunta da “nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti”, cliccate su Applica e poi rinominate il file.
Una volta rinominata la canzone in m4r, fare doppio click e verrà automaticamente inserita nelle suonerie di iTunes
A questo punto collegare l’iPhone al Pc e sincronizzare la suoneria appena creata sempre tramite iTunes dal menù Suonerie
Dall’iPhone, selezionare la suoneria creata dal menu Impostazioni/Suoni
Nel caso in cui il file m4r non venga caricato in iTunes, oppure riuscite a sincronizzare una sola suoneria, allora cancellate il file AAC precedentemente creato (quello di pochi secondi) dalla libreria dello stesso iTunes e poi fate doppio click sul file m4r. Inoltre eliminate gli spazi nel titolo della suoneria.

L’importanza di tale procedura è che una volta creata la suoneria, questa sarà sempre compatibile con tutti i firmware dell’iPhone (le stesse suonerie acquistate tramite iTunes hanno lo stesso formato)
Questa guida è stata creata per Windows ma con alcuni accorgimenti si può seguire anche per gli utenti Mac

30 secondi…

Ti assicuro sono 40

strano con audiko sono 30

fai la procedura che ho riportato sopra e vedrai che sono 40 sec

L’ho appena fatta con il mio Mac e funziona perfettamente… Magnificent degli U2 è ora la mia suoneria!!!

Spesso la procedura sopra da problemi con le suonerie, ti consiglio di usare questo sito che rende la cosa molto semplice ed intuitiva. Naturalmente è gratuito il servizio se si sceglie di scaricare la suoneria sul pc.

Free Ringtones for mobile and iPhone - Audiko

grazie mille a tutti. per ho risolto come mi ha suggerito enzo71. ho tolto tutte le suonerie e le ho rimesse e ora ci sono tutte…in pratica quelle che non caricava era xk mi sincronizzava il file AAC anzichè l’altro.
prendo in considerazione anche il sito xk mi sembra molto buono. grazie mille a tutti

Sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee… Altro che mille rotture… Con questo sito… Ho risolto tutto… Complimenti

…mi aggiungo al post…vedevo che anche io ho perso le suonerie sul mio 3GS 32g,ma su itunes ancora ci sono…vorrei sapere una cosa importante…se le sincronizzo di nuovo rischio di perdere la musica e i video oppure è una cosa separata?..io ho impostato “gestisci musica e video separatamente”

thanksss

nessuno mi sa rispondere?

ragazzi potreste aiutare anche me. il mio problema è il seguente. la procedura per la creazione so farla , ma la voce suoneria , NON A LATO DEL MENU GENERALE DI ITUNES , bensì quella che compare sulla schermata centrale del dispositivo iphone accanto ad riepilogo , app , musica , foto …non mi compare …ergo non riesco a selezionare le suonerie da sincronizzare . come devo fare ? grazie.