Problema sincronizzazione dati da backup

Salve a tutti!

oggi ho ripristinato il mio iphone causa scarse prestazioni (ho installato e tolto non so quante applicazioni), naturalmente prima mi sono premurato di sincronizzare per fare un backup.

Ebbene, quando ho sincronizzato il backup era quello relativo al 28 settembre: ho perso quindi sms e contatti creati in questi 3 giorni (ed erano decisamente parecchi).

questa cosa mi fa imbestialire!!!
ma cavolo, non dovrebbe salvare tutti i cambiamenti quando sincronizza?

qualcuno può aiutarmi a capire come evitare questo problema in futuro?

quando sicnronizza non prende gli sms, i quali vengono salvati solo se fai un backup

ok…
a questo punto la domanda sorge spontanea: ho sempre fatto un semplice “sincronizza”, per far in modo che salvi EFFETTIVAMENTE tutti i dati (intendo sms e contatti principalmente) come devo fare?

tasto destro su iphonetuonome dal menu di sinistra di itunes e clicchi su backup, in alternativa leggi qui:

Esclusiva: iTunesBackupRestore, per ripristinare un backup dell’iPhone senza utilizzare iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

avevo già pensato al programma (per il quale ho anche partecipato al test, finalmente un modo per contribuire :)) ma volevo capire come fare il backup via itunes… pensavo fosse automatico, mannaggia a me.

ti ringrazio molto per l’informazione!