Problema sincronizzazione con iTunes iPhone 5

Salve!
E’ da più o meno 2-3 mesi che non collego il mio iPhone ad iTunes sul mio iMac, perchè nelle vacanze estive ho usato un portatile con iTunes e sull’iMac fino a ieri non avevo connettività internet. Oggi, quindi, dopo tanto tempo ho collegato l’iPhone all’iMac. Appena l’ho collegato è partita subito la sincronizzazione di iTunes, ed ha iniziato a trasferire gli acquisti del mio iPhone e poi a mettere tantissime app che avevo cancellato. Sono stato costretto a cancellarle una ad una dal telefono. Ho poi cliccato (da iTunes) su tutte le app che dicevano “da installare” (e quindi si sono eliminate a poco a poco dalle schermate che raffiugurano l’iPhone su iTunes). Ho riprovato a fare la sincronizzazione ma rimette comunque tutte le app.
Come faccio per evitare questo?
Grazie mille in anticipo a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi :slight_smile:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Va bene così Klara? :slight_smile:

Problema sincronizzazione con iTunes iPhone 5

Ciao, comunque ricordo che avevamo già parlato di questo problema in qualche topic…

A me non è mai successo…sono io che decido manualmente che app inserire o meno,tramite il comando “installa” di fianco tutte le app non presenti nel telefono…a te appare?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ciao! Si, appare il tasto! Solo che, appena collegato l’iPhone, su la maggior parte delle app il comando “installa” so trasforma in “da installare”.

Problema sincronizzazione con iTunes iPhone 5

Prova ad eliminare ed installare nuovamente iTunes.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ma se faccio questo perdo playlist, app, suonerie, video ecc. di iTunes?

no :wink:

Ok ora provo :wink:

iTunes disinstallato e re-installato. Riprovato a fare tutto. Niente, stessa cosa…
E ora? :open_mouth:

Problema sincronizzazione con iTunes iPhone 5

Occhio agli up (messaggi consecutivi) Se devi aggiungere qualche cosa modifica pure il messaggio precedente :wink:

Hai provato ad eliminare le app dalla lista di iTunes? Dovrebbero sparirti quelle che non vuoi installare. Però fallo a telefono non collegato e comunque cancella quelle che non vuoi anche dal telefono. Sempre a telefono non collegato

oppure puoi provare ad eliminare le app che non ti servono da musica/itunes/mobile applications

Ciao! Scusate, cercherò di non farlo la seconda volta l’errore degli up :wink:
Comunque…se le cancello dalla lista iTunes poi si cancellano dalla libreria?

si si cancelleranno dalla libreria.

Ma non mi conviene allora…perchè vorrei comunque tenerle nella libreria iTunes per utilizzarle ad esempio sul mio iPod Touch o iPad!!

poi le inserisci nuovamente no? facendo un trasferimento degli acquisti da iphone ad itunes.

Ma se le app non sono installate sull’iDevice, però le ho acquistate/scaricate, nella funzione “Trasferisci acquisti” vengono considerate e quindi trasferite nella libreria iTunes? :slight_smile:

a memoria ricordo di si,perchè si riferisce agli acquisti in generale effettuati.

al momento non posso darti una precisa risposta perchè ho anche io problemi con itunes :mad:

Grazie mille lo stesso :slight_smile:

Comunque dobbiamo organizzare una rivolta contro Apple e contro iTunes ahahahahahah :DD
Troppe cose complicate!!