Problema sincronia con mac

vi chiedo questo aiuto, se avete qualche idea. Io sono poco pratica.
Ho ripristinato il mio iphone 4s, ho scaricato leapplicazioni acquistate andando su itunes e cliccando sulla nuvoletta (cosi’ ero sicura di averle aggiornate e solo quelle che mi servivano senza appesantire la libreria di itunes)
poi ho fatto il jb e ho sincronizzato, cioe’ ho gestito in manuale da itunes le app dalla schermata “app” sincronizza applicazioni, quella che hai da una parte la lista delle app, e dall’altra le pagine che si organizzaranno sull’iphone. il backup e’ gestito da itunes.
mi fa la sincronia e l’ errore stupido e’ che viene fuori sull’iphone una richiesta di id apple non mia!! do l’ annulla e tutto e’ ok, ma ogni volta che sincronizzo…viene fuori sto id di chissachi’…
cioe’ io non ho nessuna NESSUNA app scaricata senza il mio id - uso improprio del jb - le ho acquistate tutte con la mia id, ho il jb solo per alcuni tewak.
da dove salta fuori?
Forse ne avevo scaricata una una volta, ma poi ho cancellato tutte le app - per la ragione sopra - e le ho riscaricate da itunes, quindi non e’possibile che ci sia un apple id diverso…
avete qualche idea? anche radicale…questa finestra che mi chiede la password ogni volta che sincronizzo è tediosa…
grazie in anticipo a tutta la community.

p.s. mi farò a breve conoscere nella sezione presentazioni.

Ciao ragazza disperata :smiley:
Iniziamo con due cosette:

  • Sei nuova, sarebbe carino e simpatico ti presentassi alla community, anche con un ciao ^^ nella sezione presentazioni.
  • essendo nuova dovresti sapere che ci sono delle piccole regole da rispettare che vanno oltre la netiquette… l’uso di certe parole (anche se ormai di uso comune) non sono consone ad un forum pubblico, quindi ti chiedo gentilmente di editare.

ah, scusami, forse sono stata un po’ impetuosa. adesso correggo e mi presento. Non sono molto pratica di discussioni, di solito leggo gli articoli e le guide di iphoneitalia, per questo il mio minimo knowhow si basa su una partecvipazione passiva da osservatrice, quando si tratta di esprimersi, viene fuori la newbie che c’e’ in me. Scusate ancora a tutta la community.

Tranquilla, nessun problema ^^ chi riconosce i propri sbagli (dovuti all’inesperienza il più delle volte) è degno di stima :smiley:

ecco corretto…spero! :wink: spero di essere degna anche di condividere le skills e le soluzioni della community

Perfetto :slight_smile: comunque potresti provare una cosa (è un tentativo, non è detto che funzioni :smiley: ) : fai il logout da iTunes (in alto a dx c’è la tua mail, fai esci), poi disinstalli sia iTunes che QuickTime. Vai nel sito della Apple e riscarichi l’ultima versione di iTunes, fai il login.
Non so se hai già provato, ma forse così ti “cancella” l’altro fantomatico ID :slight_smile:

ehm…forse non ho esplicitato che sto lavorando su un mac quindi per disinstallare quicktime e itunes dovrei procedere con martello e scalpello…

No, in effetti no asd
Dall’iPhone sei loggata sempre col tuo ID ? (sia nello store, sia su imessage che ovunque si possa inserire un ID )
Sennò prova a fare solo il logout sia dallo store dell’iPhone che da iTunes e poi procedi a ri-loggarti

niente, ho provato ma non funziona. mi chiede sempre la passw di un certo xxxx quando sincronizzo. Tra l’ altro ho scoperto che e’ un user di deviantart…che faccio gli chiedo la password? ahahahahah

l’iphone l’hai comprato usato?

si! ma da una mia amica italiana, cioe’ in italia, la mia amica e’ russa. Vabbe’ hai capito. Tra l’ altro era del suo ragazzo e il telefono era iscritto alla cosa degli sviluppatori, cioe’ non so spiegarti bene ma quando me l’ ah dato aveva un software beta che doveva uscire, infatti aveva delle cose in piu’ - ma questo a gennaio - era tipo il 5.0.1 mentre l’ ufficiale era quello prima. Io l’ ho usato un po’ con quello che infatti andava meglio l’autonomia, poi siccome alcune app non giravano bene, sono passata a quella ufficiale col ripristino -fine piccola storia del mio iphone

la mail che ti spunta non appartiene a qualcuno delle persone elencate?

Comunque, sicura che tutte le app siano del tuo id apple e non del vecchio proprietario? Probabilmente è per questo che itunes ti chiede di autorizzare il pc.

si tutte le app sono comperate da me col mio id. L’id me lo chiede sull’iphone. ma come faccio ad avere una app sull’iphone che le ho passate da itunes, scaricate da zero (ti diro’ di piu’: avevo cancellato la libreria di itunes perché l’ ho messa su un disco dove c’e’ piu’ spazio…vabbe’ non l’ ho fatto io ma ero li a guardare)
diro’ una cavolata e cosi’ tutti mi odierete…
pronti?
AVRO’ un virus?
fine della mia breve apparizione qui? me ne andrò sola a piangere in un forum android con il mio samsung di plastica acquistato alla coop?
non prendetemi in giro solo perché sono una newbie…le mie amiche mi dicono che sono una nerd…invidiose, sanno solo mandare i messaggi…
scusate nella presentazione dovevo mettere chesono una chiacchierona e vado fuori tema…

si parla di dono della sintesi per alcuni utenti asd

Comunque non hai risposto alla prima domanda.

Inoltre, quando hai ripristinato (appena acquistato l’iphone), hai configurato come nuovo?

scusa…:stuck_out_tongue:
allora: 1 domanda: no, nessuno ha quella mail dell’id, l’ ho cercata su google e appartiene ad un tipo di deviantart, probabile qullo che ha crakkato una app fantasma che mi si ripropone nelle mie e che vorrei trovare e scacciare a colpi di infradito.
2 ripristinato da zero come nuovo iphone, mio, pulito, bello pieno di app comperate in sconto o gratis a parte tomtom che ho speso quasi 50 euro (ma perche’!!!) che per un mese poi me ne sono pentita e non ho bevuto piu’ lemonsoda per penitenza (si faccio cosi…)

Itunes ti specifica per quale app viene creato questo problema?

Se si, eliminala e scaricala nuovamente da app store

No magari proprio questo è il problema. La trovassi, sapessi qual’è la eliminerei. L’unica era un vocabolario di russo che ho provato prima di prenderlo. Ma poi non l’ho preso perché pessimo e l’ho eliminato

Potresti provare a fare un mini esperimento.
Ripristina nuovamente, non prendere il backup e fai trasferisci acquisti. Fai sincronizzare da iTunes la libreria senza scegliere tu cosa sincronizzare

ok provo…

ho tolto tutte le app. sia su itunes che sul telefono. mi da lo stesso la richiesta password. penso sia un errore da cydia…non l’ ho riprisytinato, solo app native e cydia con i suoi tweak: qualche tweak ho pochissimo: torch, ncsettings lorem ipsum sparrow+ e una app: bitesms con licenza acquistata
adesso ripristino e poi lo jbrekko ancora. poi vediamo con solo le app native cosa mi da di errore.
mah…