problema sim

ciao ragazzi ho comprato oggi un iphone da 8 GB e mi è successo questo:

vado al negozio e attivano la mia sim davanti a me in 30 secondi e mi danno l’iphone.
Una volta arrivato a casa lo accendo e inizio ad usarlo, importo la rubrica, accedo ad internet e cerco di imparare un pò di funzioni. Poi faccio la prima chiamata e va tutto bene. Dopo pochi minuti ricevo una chiamata, e qui inizia ad esserci un problema, il telefono si blocca…
Nel provare a riavviare l’iphone compare in alto a sinistra in piccolo la scritta sim bloccata e facendo scorrere la barra in basso su sblocca ritorna nella schermata della fine della telefonata ogni volta senza avere attivi altri tasti.

Come mai secondo voi? Io ho messo una sim della Tim che avevo già nel vecchio cellulare, chiamando il 119 mi hanno detto di attendere 24 ore e che la sim non risulta a loro bloccata…ma la sim non era nuova, possibile che devo aspettare lo stesso? è una cosa attendibile quella che mi hanno detto?

e dire che al negozio non mi hanno detto nulla del genere…

grazie per le eventuali risposte

se lo colleghi ad itunes cosa ti dice di preciso?

niente ho risolto…in pratica ho trovato il modo per resettarlo, premendo il tasto accensione e il tasto menu insieme per una decina di secondi.

si era semplicemente impallato…

avevo pensato che me l’avessero bloccato perchè pensate un pò ho comprato quello da 8 GB ma nel consegnarlo si sono sbagliati e mi hanno dato quello da 16 e me ne sono accorto una volta a casa… :stuck_out_tongue:

lunedì vado a dare la differenza al negozio e mi tengo questo :wink: