Ciao ragazzi,mi chiamo Alessandro,e mi sono registrato al vostro magnifico forum,che conoscevo da tanto. Bene,un mio amico ieri ha aggiornato il suo iPhone 3GS all’ iOS 4,solo che non riesce più a connettersi a internet con la Sim 3,cosa deve fare?deve riconfigurare qualcosa??
davvero hai risolto? io ho pensato addirittura di andare a farmi cambiare la scheda..cioè per me c’è un bug con il fw 4.0 e le schede h3g, comunque adesso vedo se va come hai fatto te!
Stesso problema, per un giorno ha funzionato a tratti, poi ieri e oggi è completamente morto, pensavo fosse un problema la telefono ma poi ho verificato a connessione sotto wifi e funziona bene, ho cambiato sim con un’altra sempre della 3 e il problema persiste, metto la mia scheda in un altro cellulare e la connessione funziona, quindi è l’aggiornamento che sta creando problemi !!
3 mi ha risolto in modo rapidissimo il problema: Menù Impostazioni -> Generali ->Ripristina ->Ripristina impostazioni di rete ed il gioco è fatto. Tutto torna a funzionare come prima.
Girando un pò per i forum, ho trovato che bisogna impostare l’APN ma ovviamente io nel menù rete non ho quella voce. Ho provato a impostarlo con l’applicazione via web che suggeriscono ma ovviamente con iOS 4 non è ancora compatibile. Voi avete tutto configurato per benino oppure avete messo sim e via?
sarebbe bello ed utile che compilassi il profilo in modo di permettere a chi vuole darti una mano di sapere che telefono hai e che s.o. usi, poi nel post che hai messo non specifichi a che operatore è riferito il tutto ..:confused1:
Anch’io ho lo stesso problema. Aggiornato FW a 4.0 e non c’è modo di far funzionare la connessione dati. Allora ho trasferito la mia scheda su un Iphone 16Gb FW 3.1.2 e tutto funziona a meraviglia.
Ho ripristinato il FW 4.0 tramite I-tunes, ho ripristinato le impostazioni di rete sull’ Iphone… Niente da fare :confused1: Se non riesco a risolverlo credo che pasero a Vodafone
Ho risolto il problema definitivamente nel seguente modo:
Ripristinato ( senza back up vecchi dati ) direttamente da ITunes e registrato al termine dell’operazione l’ Iphone come nuovo apparecchio su I Tunes.
Perso tutte le personalizzazioni nelle Applications tutti gli Sms e le note, se non scaricate le foto prima di fare l’operazione si perdono anche quelle.
Attenzione anche i contatti vanno sincronizzati con un programma di posta ( outlook o similari ) per poterli risincronizzare dopo l’operazione di ripristino.
Spero che questa mia indicazione sia utile a qualcuno.
risolto facendo ripristino e non caricando il precendete backup!
Nessuno ha più risolto???
Io chiamando il servizio clienti 3 per chi ha iphone con internet(800179797) mi hanno detto che è un problema che il gestore non riesce ad aggiornarsi a 7.1 (verificare tramite impostazioni -> generali -> info…vicino ad 3 Ita ci deve essere 7.1, poi itunes continua a dare il mess " ci sono aggiornamenti del gestore".
Io personalente ho risolto collegandomi ad un sito che cambia l’APN ma ora anche se ho i dati roaming disattivi, mi si collega lo stesso…come posso fare?
Ragazzi sono nella stessa situazione e la cosa non mi piace proprio..ero in vacanza stessa cosa..ieri ho agg il software stessa cosa..Non riesce e caricare le pagine internet e rimane il simbolino del caricamento attivo ma non visualizza niente..Ho fatto anche il ripristino delle impostazioni di rete ma niente da fare…Sapete di che cosa si tratta???