[PROBLEMA] Servizio Bonjour e sincronizzazione IPhone

Salve a tutti,

E’ da un po di giorni che ho questo grossissimo problema. Non riesco più a sincronizzare il mio IPhone 4 con ITunes.

Molto probabilmente la causa è il malfunzionamento del servizio Bonjour: tralasciando che è da quando ho installato ITunes sul mio PC che Bonjour crea problemi (utilizzo Windows 7), non sapendo bene cosa fosse e cosa servisse, ho disattivato il servizio (sotto suggerimento del programma TuneUp). Fatto ciò ho cominciato ad avere problemi: l’Iphone non ne voleva più sapere di sincronizzarsi. Smanettando ho capito che il problema era la disattivazione del servizio Bonjour, allora sono andato nel Pannello di Controllo - Servizi e ho riabilitato il servizio Bonjour eppure su ITunes continua a dirmi che non è attivo. Ho provato a riavviare, reinstallare ITunes, reinstallare a parte Bounjour, ma niente. ITunes contnua a dirmi che Bonjour non è attivo, anche se in realtà Windows mi dice che lo è.

Non so più dove sbattere la testa.

Grazie dell’attenzione,
Ramiro

Il servizio Bonjour non crea problemi con W7 il problema è invece la tua connessione ad internet, il servizio Bonjour è in realtà un file che si chiama DNSresolver.exe, la parola stessa (DNS) implica che lui debba connettersi ad un sito particolare, se questa connessione non avviene il servizio non parte e iTunes non ti rileva l’iPhone.

Devi assicurarti che la connessione funzioni bene, che non ci siano firewall di mezzo che blocchino il servizio Bonjour.

Alternativa è diconnetterti completamente da internet, stacca tutti i cavi, le wireless, il servizio deve rendersi conto che sta girando in locale e smette di dstressare l’anima.

Problema identico a quello che ho avuto io. Risolto così.

Ciao