Problema segnale iPhone 4 operatore Vodafone

Salve ragazzi, sono nuovo e vi dò subito gli auguri di buon anno nuovo, anche se molto in ritardo.
Spero di non aver sbagliato sezione e in tal caso chiedo fin da subito scusa, ma non riesco a risolvere il mio problema
Da qualche tempo il mio iPhone 4, aggiornato all’ultima versione di iOS, perde il segnale di rete e non riesce più ad agganciarlo; le mie impostazioni di rete sono le seguenti DATI CELLULARE disattivati e 3G disattivato, per permettere al mio iPhone di riagganciare la rete devo riattivare entrambe le impostazioni.
In data odierna invece stesse impostazioni,segnale con tre barre, se qualcuno mi chiamava sentivano lo squillo,ma il mio cellulare non emetteva ne suoni ne messaggio di chiamata in entrata e se io provavo a chiamare si bloccava! Per far ritornare il mio iPhone alla condizione di effettuare e ricevere chiamate ho dovuto applicare la procedura elencata poco prima
Qualcuno sà aiutarmi?
Grazie mille

In un primo momento ti direi di effettuare il Riprostino delle impsitazioni di rete…

Ho già provato e mi dà lo stesso problema!
Generalmente lo fa solo quando cambio scheda SIM

Potrebbe essere quello il problema…xke ti hai configurato il tuo iPhone con1 delle 2 SIM e quindi forse ecco il problema…

Non credo alla fine sono entrambe Vodafone… Non vorrei succedesse la stessa cosa al mio iPhone 4s :frowning: