Problema segnale iPhone 3gs: "Nessun Servizio"

Ciao a tutti, ho un problema con il mio iPhone 3GS 16GB.
L’ho comprato da poco, è italiano ed è stato fatto il ripristino. Sono andato su iTunes ed ho attivato il telefono (operazione andata a buon fine).
Successivamente ho inserito la mia sim Vodafone da 128kb e mi dice sempre “Nessun Servizio”. La “modalità aereo” è disattivata, quindi dovrebbe prendere il segnale, sapreste dirmi qual è il problema e come risolverlo?

Grazie mille =)

hai possibilita’ di provare un’altra scheda diversa dalla tua per capire se il problema risiede nella sim o nel telefono!!!

l’iphone presumo sia nuovo visto che hai dovuto fare la prima attivazione con Itunes??

L’iPhone è usato ed è stato fatto il ripristino, per questo ho dovuto attivarlo da capo =)
Comunque ho provato con una sim wind molto vecchia (parliamo di 2000-2001) e mi esce scritto I WIND ma senza nessuna tacca del segnale…
Non capisco proprio quale sia il problema…

anch’io l’ho comprato usato …e il mio amico l’aveva ripristinato…solo che non ho dovuto fare alcuna attivazione…ho messo la scheda e funzionava tranquillamente!!!

io saltuariamente ho questi problemi da quano ho ios 4
il mio non è mai stato jb.
prova a disabilitare il 3g poi passa in modalità aereo e poi dopo 30 secondi riattiva il segnale…attendi un pò se si riattiva comunicameloper favore e magari dimmi quale sistema operativo hai installato.
è importante per me sapere se hai il mio stesso problema. spero di esserti stato utile.
attendo tue notizie
grazie
ciao

purtroppo il problema era da assistenza, dal momento che il segnale non l’ha mai preso… Adesso è tutto sistemato, il mio iPhone funziona perfettamente =)