Problema segnale iphone 3G

Ciao a tutti. Ho un iphone 3g 16gb che da qualche tempo non prende piu il segnale. Ho provato a fare un soft reset e a ripristinare le impostazioni di rete. Niente da fare. Dopo di che convinto fosse un problema di antenna ho tentato con un hard reset tanto per provare (os 3.1.3) e al termine dello stesso il telefono prendeva perfettamente!! riuscivo a telefonare e quant’altro. Poi ho provato a disattivare il 3g perche il telefono in questione non lo uso con la rete dati e nn ha piu preso nuovamente. Cosi ho poi pensato che magari aggiornando a ios 4 avrei risolto, ma ovviamente stessa cosa. Finito l’upgrade il telefono prendeva, disattivato la rete 3g e non prende piu (ovviamente non prende nemmeno se la riattivo). Cosa potrebbe essere? ho provato a controllare su iphone carrier support su libreria e mi da vodafone (operatore che uso). non so che fare sapete aiutarmi=?

Ma disattivi solo il 3G o anche la rete dati cellulare?

entrambe, è indifferente. anche perche con il 3.1.3 non potevo disattivare la dati con vodafone, mentre con il 4.2.1 si. ora ho provato a fare un ulteriore ripristino ma niente…

nessuno mi sa aiutare?

Hai provato a fare un ripristino da iTunes senza riprendere il backup?

provato, funziona perfettamente per qualche tempo (ad ora ha preso al max per 1h) poi muore di nuovo

stesso e identico problema!! Non ho risolto nulla :slight_smile: e nn so piu’ che fare