Problema segnale gps

Salve a tutti,
ho un iPhone 4s iOS 5.1 con jb che da qualche tempo mi da problemi con il segnale gps, non riesce mai ad individuare la posizione se non dopo qualche ora di continui tentativi, funziona solo con l’app nativa mappe connessa con wifi/3G.
Ho provato diverse combinazioni tra gps e connessione internet, ho effettuato anche un ripristino delle impostazioni di rete, ma niente, non riesco a venirne a capo.
Dal momento che perdere il jb sarebbe l’ultima cosa che vorrei…il ripristino è proprio necessario?
Grazie 1000

Valentina

Ciao il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

Titolo modificato, spero vada meglio.
Vorrei aggiungere che il gps funziona in app come foursquare e facebook, ma non funziona in app come navigon e endomondo; non ci capisco più niente.

hai per caso il jailbreak nel dispositivo?

Si, come scritto sopra iPhone 4s iOS 5.1 con jb (il jb ce l’ho da quando è uscito, ma solo ultimamente mi da questo problema)

Se hai gli SHSH salvati, puoi (se non erro) fare un downgrade :slight_smile:

Di conseguenza potresti ripristinare e vedere. Ma attendiamo qualcuno confermi, visto che hai un 4S e non un 4. Non vorrei dirti fischi per fiaschi.

magari prova a vedere se x sbaglio non ci sono più selezionate le app che utilizzano il gps in impostazioni/localizzazione/

se poi non va ancora puoi reimpostare la localizzazione in impostazioni/generali/ripristina/ripristina avvisi posizione

Vi ringrazio per le risposte, ma anche con le vostre soluzioni non ne sono ancora venuta a capo.
Quello che mi lascia perplessa è che funziona con le app che individuano la posizione (tipo facebook o foursquare), ma non con quelle che tracciano un percorso (tipo navigon o endomondo).
Credo che il ripristino sia l’unica soluzione e se non funziona neanche quello mi toccherà mandarlo in assistenza (che p***e).
Se a qualcuno viene in mente altro, fatemi sapere!!!

Art3mis, per cortesia edita il post. Non siamo in un’osteria! :slight_smile:

Ti riferisci alla parola che ho asteriscato?