Problema sconnessione in standby Wi-Fi Iphone 5 vs Netgear DGN1000

Ho un problema che va avanti da quando ho aggiornato il mio iphone 5 a ios 7, il wifi funziona egregiamente, ma quando il telefono va in blocco automatico, dopo il classico minuto, il cellulare perde il segnale wifi, per qualche minuto, 6/7 per poi recuperarlo.
Lo testimonia il fatto che i messaggi whatsapp arrivano proprio con quel ritardo e le notifiche mail vengono perse, per cui mi accorgo del’arrivo solo se apro casualmente l’applicazione.
Ho provato sia in wep, che in wpa che in wpa2 ma non cambia nulla.
Ho provato a cambiare più canali ma ancora niente, così come ripristinando le impostazioni di rete.
Un ipad, anch’esso aggiornato a ios7 funziona benissimo ed è privo del problema, così come notebook e tv.
Il mio iphone con dlink della mia ragazza funziona perfettamente, mentre con un liknksys non protetto che vedo da casa mia stesso scherzo del mio netgear, per cui non so davvero più come fare.
Avevo anche pensato di sostituire il router, ma non vorrei acquistarne un altro che mi crei lo stesso problema, visto che anche il dlink della mia ragazza è un modello ormai fuori produzione e avendo anche lei un iphone 5 non potremmo nemmeno scambiarcelo.

Questo problema succede con rete dati disattivata immagino. C’è una discussione a riguardo, sul fatto che il wifi si spenga una volta in standby. A questo punto credo sia un problema che il tuo router metta a riposo il wifi. Non capisco se questi 6 7 minuti ci vogliano dopo che hai tolto il telefono dallo stand by

ciao, ti ho completato il titolo, in sostanza specificava ben poco :wink:

No questo succede in automatico, nel senso che ogni 6/7 minuti si ricollega e arrivano msg whatsapp e tutto il resto…

La rete dati è attivata, ma in casa mia non c’è praticamente copertura dati, quindi solo wifi

guarda, hai provato praticamente tutto,se vuoi un consiglio spassionato, cambia router :wink: quel modello è abbastanza superato ed è probabile che non vada proprio d’accordo con l’iphone. prendendo un router al passo coi tempi al 99% risolvi.

E’ quello che avevo pensato, la mia paura è di non prenderne un altro che dio lo stesso problema, succedendo anche quel misterioso linksys non protetto.
La cosa che fortifica ancora di più il mio dubbio è il fatto che l’ipad con lo stesso firmware non risenta minimamente del problema.