Problema Sblocco iPhone 4

Ragazzi , oggi mi sono messo a cambiare il codice di sblocco dell’iphone . Morale della storia , adesso quando vado ad inserire il codice , mi dice codice errato , forse perchè quando l’ho scritto , stesso per la fretta , l’ho messo sbagliato e adesso non lo conosco . In pratica ho letto sul vostro forum che per risolvere il problema , avrei dovuto eseguire il ripristino del telefono . Ebbene ci ho provato , pero ogni volta che provo ad eseguire il ripristino , su iTunes , dopo aver scaricato l’aggiornamento , mi dà il seguente errore :

Si è verificato un problema scaricando il software per “iPhone” iPhone. La connessione è scaduta.
Controlla che le impostazioni network siano corrette e che la connessione sia attiva , o riprova piu tardi.

Ho riprovato per 4 volte e tutte e 4 le volte , dopo aver completato il download dell’aggiornamento mi ha dato lo stesso errore … Come posso fare , grazie !!!

Be un ciao o una presentazione nell’apposita sezione sarebbero graditi…

scarica il fw da qui da itunes fai ripristina premendo il tasto shift clicca ripristina e seleziona il fw che ti sei scaricato

si ma non usa più…

Come fai ad averlo dimenticato? Di solito si mette un codice facile da ricordare…

Scusa , è solo che stesso l’ansia per il cellulare , che ho da appena 2 settimane , non ci ho proprio pensato . Comunque provvedo subito …

Infatti , non è che l’ho dimenticato . Come ho detto , ho cambiato il codice , con 0606 , pero adesso quando vado a inserirlo , mi dice codice errato . Penso che nel digitarlo , dato che l’ho fatto molto di fretta in quanto dovevo scappare al doposcuola , ho erroneamente digitato qualche altro numero da quello da me desiderato …

dico un’ovvietà ma alle volte uno non ci pensa… quando ripristini imposta l’iphone come nuovo dispositivo e non caricare backup o ti ritrovi con lo stesso problema

Adesso sto scaricando l’aggiornamento che mi hanno linkato …
Quello che non capisco è , una volta scaricato , come faccio ad effettuare il ripristino con questo aggiornamento ?? Perchè se metto ripristina su iTunes, mi parte il download in automatico dell’aggiornamento pero poi , mi si ripresenta sempre il problema da me citato sopra …

quando parte il download bloccalo.
Poi non devi fare altro che shift + ripristina e selezionare il fw che hai scaricato dal blog.

Quindi tengo premuto il tasto Shift e mentre che lo tengo premuto , clicco su Ripristina , Giusto ?

forse ho scritto in una lingua sconosciuta:rolleyes:

Vedi che te , invece di SHIFT mi avevi detto di premere ALT …

esatto :slight_smile:

Magari è più sensibile al fascino femminile :stuck_out_tongue:

eh vedo… va beh correggo

Ma per effettuare il ripristino , il cellulare lo devo lo stesso mandare in recovery mode ?
O basta che lo collego ad itunes e carico l’aggiornamento di sistema che mi avete fatto scaricare ?

tu non fare niente, lo attacchi semplicemente ad itunes e ripristini il 4.2.1 esattamente come faresti per fare una sincronia, se ti spunta fuori qualche errore allora proverai a metterlo in recovery o in dfu ma per adesso non fare niente.

Sto facendo il ripristino normalmente e adesso mi è uscito il simbolo della mela , con una linea sotto che si sta caricando …

Perfetto :slight_smile:

Ripristino completato … Iphone collegato come nuovo dispositivo e adesso ci stò sincronizzando di nuovo tutte le applicazioni !! Grazie per l’aiuto …

Una cosa , come faccio a cancellare il backup vecchio , onde evitare di caricarlo per sbaglio e cadere di nuovo nel problema del codice sblocco ?