Problema sblocco iPhone 3g cinese

Salve a tutti, ho un problema con il mio iPhone 3g che ho appena preso in Cina, aveva il firmware 2.0 ed usando la sim cinese nessun problema mentre con qualsiasi altra sim italiana, tim o tre non mi funziona (in pratica mi chiede di immettere il pin) e dopodiche la barra del segnale o rimane a zero oppure c’è scritto nessun servizio.
Ho anche provato ad aggiornare il firmware alla versione 3.0 per poi procedere con il jailbreak usando RedsnOw 7.1, la procedura ha funzionato ma il problema con le sim italiane è rimasto tale e quale.
Vorrei sapere come poter risolvere questo problema, ho visto anche che nelle info del telefono, c’è indicato sotto la voce gestore: China Mobile 4.0

Un grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi.

Sicuro che sia un iPhone vero e non un tarocco? ^^

Si, sono sicuro che sia un iPhone 3g originale, e credo anche di aver capito dove sta il problema in quanto ho saltato pari pari il passaggio del repo666.ultrasn0w.com, a quanto ho capito credo che dopo questo ultimo passaggio l’iPhone dovrebbe essere sbloccato, qualcuno può confermare?

Grazie

forse funziona come quelli americani che devi sbloccare la parte telefonica

Esatto, ho provveduto a sbloccare la parte telefonica ed adesso legge tutte le SIM, solo un dubbio mi rimane, noto che il telefono ogni tanto va a cercarsi la rete, devo ipostare qualche settaggio particolare?

no funziona come tutti i telefoni se va in ricerca è xche nn prende!