Problema sblocco 3GS firmware 3.1.3 con Sn0wbreeze

Seguo la procedura, expert mode, browse e gli do il firmware, scaircato dalla sezione download e mi esce questa scritta che capisco poco:

“sn0wbreeze has detected that this device cannot be Jailbroken with sn0wbreeze unless it is already jailbroken.
If your iPhone 3G[S] has an updated bootrom.
Then you cannot use sn0wbreeze.”

Io ho un iPhone 3GS che prima era sbloccato, poi ho aggiornato al 3.1.3 e poi ripristinato.

Che è quell’errore, che devo fare?

il tuo 3gs monta il nuovo iboot?

Ho seguito la guida ma come a molti altri anche a me non fa vedere se c’è il vecchio o il nuovo.
Però io l’ho acquistato da più di due mesi, e da qualche parte avevo letto che quelli da due mesi a questa parte avevano il nuovo…

Azz…

Se con la procedura indicata nella guida non vedi la versione di iboot che hai, al 99% è il nuovo e quindi niente jailbreak, ecco perchè non ti va.

sorry :frowning:

Bella fregatura nell’aggiornare!!

Sono pienamente d’ accordo con te, spero sempre in qualche nuovo software
che sia in grado di jailbreakare anche i nuovi iboot ma per ora NULLA.

Saluti :slight_smile:

Ma il bello è che io non ho aggiornato subito per paura di perdere il jailbreak, poi siccome su iphoneitalia era uscito l’articolo che erano riusciti nello sblocco anche del nuovo firmaware ho aggiornato.
Il problema è che poi si sono accorti che non era proprio così. Maremma 'mpestata.

Anche a me appare lo stesso messaggio, ma fino ad ora non ho mai avuto problemi a sbloccarlo. 3GS/32Gb

Se hai salvato l’ECID puoi tornare al 3.1.2 e poi fare il jailbreak con blackrain come ho fatto ieri sera dopo ore di tentativi.

Scusa come si salva l’ECID e quale programma consigli per tornare al 3.1.2?

Trovi un video molto semplice su YouTube

si Lozanza ho trovato il video, ma alla fine quando vai in modalita’ dfu (15 secondi + + 2 secondi di power) il mio iphone si accende…

Si va bene controlla e dovresti avere il 3.1.2,dopo vai con blackrain.

Non credo sia proprio così leggendo altri post!
dovresti aver mantenuto ibot alla vecchia versione 359.3
Se hai ibot 359.3.2 non va con blackrain

Chiaramente io non parlo di nuovo boot.

Se ha cambiato il FW. automaticamente credo che cambi anche Iboot:glare: