problema sblocco 3G 16 GB FW 3.1.2,Baseband 05.12.01, Bootloader 6.2

Ciao a tutti ho un problema con un iphone 3G FW 3.1.2 straniero portato dall’inghilterra.
Mi è stato detto che il telefono doveva essere già stato sbloccato in inghilterra ma qui in italia ho inserito la mia sim vodafone ha funzionato per un giorno e poi mi ha dato nessun servizio senza più funzionare.
Ho provato nuovamente a rifare la procedura di sblocco: nessun problema per il jailbreak ma non sono riuscito a fare lo sblocco per usare la sim italiana.
ho provando a fare anche il downgrade della baseband con fuzzyband ma mi dice che non è supportato perchè bisogna avere un bootloader 5.8 o precedente (io nel telefono ho il 6.2).
qualcuno sà dirmi cortesemente se esiste un modo per sbloccarlo ??
ringrazio tutti anticipatamente :slight_smile:
Riccardo

scarica da cydia blacksn0w…

Non puoi fare altro se non usarlo come iPod Touch fino all’UNLOCK della Baseband 5.12.01 che arriverà con il prossimo aggiornamento importante di APPLE…

Sorry anche io sono nella stessa situazione. L’unica opportunità sarebbe quella di fare un downgrade della BaseBand per riportarla alla 4, ma funziona solo con FUZZYBAND in Cydia solo ed esclusivamente con iPhone con Bootload 5.8…

Blacksn0w funziona solo con BB 5.11… pensavo che dopo 1.000.000 di post umby l’avesse intuito… ma forse non ha letto che si tratta di un iPhone straniero?!

commento rimosso
chiedo scusa per il post precedente
cmq potevi usare toni pesanti…
un errore può capitare dato che ho letto male il num della baseband…no?

ciao a tutti sono danilo e mi sono appena iscritto volevo chiedere se mi davate una mano a sbloccare il mio iphone 3g 8gb ho fatto tutte le procedure cydia istallato perfettamente… Ma nn legge le sim rimane la barra della linea vuota,come potrei fare aiutatemi sono rimasto senza cellulare…grazie a tutti:crying:

è italiano? che baseband ha?