Problema risolto connessione Wifi lenta con ROUTER TELECOM

Ragazzi mi unisco anche io al grido di dolore.

Mi è impossibile collegare il mio I Phone 4 con il router alice 2 voip: ho provato con la mappatura della porta, configurazione della lan… poi mi hanno detto di modificare il canale radio e me li sono provati tutti.
Risultato? Un giorno il problema sembra essere risolto il giorno dopo si ripresente.
Chiedo pertanto urgente AIUTO: esistono dei parametri di configurazione definitiva o altre soluzioni per risolvere definitivamente il problema???
Grazie

Fate una prova senza crittografia cioè in wep.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao, potrebbe essere stato un problema momentaneo. La chiave WEP è una alternativa alla WPA per cui devi poter impostare l’una o l’altra. Rifai i settaggi magari resettando il router. Il mio IPHONE era snervante prima di aver fatto tutti i mapping e preferivo navigare con la rete dell’operatore. ora va una scheggia con l’accesso immediato

ciao, credo che la soluzione non sia semplice perchè il port mapping del router accetta soltanto un IP. Se tu imposti lo stesso su entrambi gli IPHONE va in conflitto quando siete entrambi collegati. L’inica cosa che puoi provare è verificare se è sufficiente la modifica della chiave di cifrature da WPA a WEP senza assegnare all’IPHONE un IP statico ma lasciandolo dinamico
Prova e fammi sapere se funziona, ciao

Hai rifatto l’accesso remoto a tutti i wifi che si devono connettere al router con la nuova chiave WEP?

credo che i settaggi necessari siano IP fisso sull’IPHONE con conseguente mapping sul router e modifica della chiave WPA in WEP. il canale potrebbe essere lasciato in automatico

Dunque, ho fatto una verifica. Anche a me la spia wifi del router resta rossa, ma le connessioni funzionano benissimo, sia sul pc che sull’iphone

Il led diventa Rosso per segnalare che è stata inserita una chiave facilmente hacherabile.Se mettete l’altra tipologia wep il led diventerà arancione. E’ solo un modo di segnalare la tipologia per la chiave di cifratura.

quidni ragazzi in definitiva per wifi lento(alice voip) e ip4? vi prego qualcuno me lo spiego passo passo…sono un pò capra…

ragazzi ho impostato tutt, ma ahimè l’ip4 un giorno va e l’altro no in wifi…ho fatto port mapping…ma non può essere un problema di fw?

dopo 3 o 4 giorni in cui andava perfettamente, dopo averlo configurato come da post, oggi è tornato ad andare male senza aver toccato nulla.

La mia domanda è… ma cos’è che fa andare bene e poi male la connessione? BAH!

controlla che i settaggi inseriti siano stati memorizzati. sia dell’iphone che del router

Già controllato… resta tutto uguale… l’unica differenza è che non va…

Nuovo aggiornamento: ieri continuava ad andare male… beh, ho riavviato l’iphone ed è andato di nuovo bene!!

BAHHHHHHHHHH! :smiley:

e se si attaccasse un router della linksystem disattivando il wifi dell’alice gate…comunque è un problema del protocollo utilizzato

Ciao a tutti ! Anche io ho lo stesso problema e ho provato a cambiare un sacco di impostazioni. Dite che mi conviene comprare un router diverso prima di impazzire ?

…in effetti un nuovo modem router farebbe sicuramente meglio…oppure cercare la giusta soluzione attorno a questi parametri…

attualmente io ho sistemato con il “canale 11”, cifratura 128, e indirizzo ip DHCP…macome si nota ormai è diventata una situazione altamente “personalizzata”…e dire che con il 3GS andavano così bene!:blink:

Ottima guida!!!
Fino a ieri avevo una connessione lentissima, non potevo nemmeno giocare a Uno online che si disconnetteva…ora ho seguito tutti i passi e la connessione volaaaaaaa!!!

ciao a tutti avevo 3gs è andava bene ora ho iphone 4 sempre bene, fino a 2 giorni fà da quando sono passato da fastweb ad alice, giusto per pagare qualcosa in meno…

però mi chiedo una cosa oggi mi anno aggiornato il modem in questione ma il problema e lo stesso , ieri sera sono stato da un amico da lui stessa connessione mi sono agganciato alla sua rete tramite wap quella più lunga per capirci , bè andava chè una scheggia tranquillamente pure video su youtube, unica diffrenza sta nel fatto che il suo modem bianco è un pirelli , mentre il mio è dial… entrambi senza scheda voip…

allora mi chiedo come si può risolvere? a me il modem pensare che me lo anno regalato mi scoccia comprarne uno…

ultima cosa a casa del mio amico non abbiamo fatto nessuna manovra nel router .

allora vi chiedo se faccio quella manovra riesco a risolvere??
si accettano consigli

Buon Natale a tutti

domanda: ma che “applicazione” scelgo dall’elenco se voglio fare questa cosa con iPad? scelgo iphone? e poi come faccio per il mio iphone? do lo stesso ip dell’ipad??