Problema riscontrato durante il downgrade firmware 3.1

Buonasera, ho provato a contattare Giuseppe per l’urgenza della mia situazione ma provo comunque a scrivere nel forum. Ho seguito la guida per il downgrade nel sito dell’iphone italia. Una volta che l’iphone è entrato in modalità recovery ho seguito le istruzioni e ho scarivato iRecovery. Il problema è arrivato quando dovevo mettere i comandi in Start-Esegui…non riuscendo a immettere i comandi ho staccato l’iphone (dopo 2 ore di tentativi). Adesso mi compare continuamente l’immagine del cavetto usb e il disco di itunes. Itunes non si apre quando collego l’iphone e non serve nemmeno fare il riavvio (tasto home+tasto accensione). Se non avete capito, la guida che ho seguito è questa:Guida: downgrade del firmware 3.1 (a 3.0) su iPhone 3G - iPhone Italia
Per favore rispondetemi presto, sono fuori città e senza cellulare sono perso. Grazie

Giuseppe, come tutti i componenti dello staff, non risponde in pvt. E’ anche scritto nella sua firma!

[quote=Guida]Nota1: La presente guida è stata redatta a scopo informativo e, nonostante sia stata testata personalmente, non ci riteniamo responsabili di eventuali malfunzionamenti al vostro iPhone dovuti dal downgrade.

Nota3: In caso di iPhone straniero (sim-locked), Ultrasn0w non funzionerà in quanto la Baseband resta quella del 3.1. [/quote]

… se non fai il lavoro con irecovery non potrà mai funzionarti…

Come mai non riesci ad usare, start e esgui scusa?

Iniziatevi a far pagare per i PVT ricevuti asd

non so cosa devo digitare!! nella guida c’è scritto: cd
Desktop/irecovery-windows
e poi c’era scritto di digitare dei comandi che adesso non ti sto a dire…anche perchè li saprai già…quel “cd” la in alto dove va messo? non capisco questo…se puoi mi puoi spiegare rapidamente questo ultimo passaggio così chiudo con questo downgrade impossibile?

…scrivendo cmd in esegui, ti si attiva il PROMPT DEI COMANDI del vecchio DOS.
li scrivi tutto. :blink: non mi sembra cosi difficile… direi che solo provando a fare cio che dice la giuda viene automatico…

Apparira una finestra del terminale: scrivete “cd
Desktop/irecovery-windows” e poi date in ordine i seguenti comandi:

iRecovery -s
setenv auto-boot true
saveenv
/exit

questa è la frase giusto? bene adesso ti dico come la sto scrivendo io:
C:\Users\Toshiba>cd Desktop/irecovey-windows

un’altra cosa che non capisco è cosa vuol dire "date in ordine i seguenti comandi:
iRecovery-s
seten auto-boot true
saveenv
\exit??
cioè perdona la mia ignoranza, in genere con le vostre guide mi sono sempre trovato sopratutto qnd dovevo sbloccare l’iphone…sta volta proprio non so cosa fare…

Personalmente non l’ho usata… credo che il programma ti chiederà degli intervalli… e probabilemnte devi inserirli cosi come sono scritti.

Spero non si siano confusi con mac / vista. Visto che parlano di “terminale” (su sitemi win è prompt dei comandi" )

Ma hai almeno provato?

albe…su esegui devi scrivere CMD come cè scritto sulla guida!! e dalla finestra tutta nera che si apre,digitare il resto dei comandi…

dare in ordine vuol dire banalmente scrivere il primo,e attendere una risposta (oppure se tutto va bene,dovrebbe semplicemente andare a capo e permetterti di inserire la stringa successiva)

se trovi la cosa troppo complessa,salva tutti quei comandi in un file di testo (txt) IN COLONNA,come li vedi,e rinominalo in .bat quando hai fatto esso ha cambiato icona (cè un ingranaggio sopra),tu facci un doppio click e lui fa tutto…ovviamente in questo modo però perdi eventuali output di errore perchè la finestra si chiude subito a fine esecuzione,ma credo sia irrilevante…

altrochè se ho provato e la frase è sempre la stessa: impossibile trovare il percorso specificato…ma scusa un secondo…se leggi un secondo la guida…bisogna in pratica scrivere il percorso per selezionare “irecovery-windows”? perchè se fosse così allora quel “cd” non avrebbe senso…ci sono diversi commenti a riguardo e nessuno ci è riuscito…l’autore di quell’articolo qualche volta ha risposto ma diceva delle cose altrettanto incomprensibili…non so magari dacci uno sguardo perchè a vedere l’iphone bloccato così mi fa venir male!

“CTRLALTCANC” scusa ma non ti seguo bene…la prima cosa che devo fare qual’è? digitare la stringa con su scritto C:\USERS\TOSHIBA>cd Desktop/irecovery-windows? e i comandi scritti sotto dove li metto ?

allora aspettate facciamo prima andiamo ancora di più nell’elementare.
digitato cmd mi appare la schermata nera…
all’interno c’è già scritto C:\USERS\TOSHIBA> qui a destra devo scrivere qualcosa giusto? bene, fin li ci sono benissimo il problema è che nella guida non capisco dove devo mettere quel “cd” che c’è scritto in alto…se lo metto con lo spazio mi da errore stessa cosa quando lo digito tutto attaccato! io a sto punto non so cosa fare. se copio il testo in un foglio txt mi dice che è staccato ma nn mi pare che funzioni