problema ripristino

Ho un iPhone 3gs firmware 3.1.3 jailbroken di cui ho perso il certificato ecid, come posso ripristinarlo prima di portarlo in assitenza? c’è qualche modo? sono disperato non so come fare

nn puoi ripristinare l’ecid
se vuoi ripristinare l’iphone fallo da itunes…

prima mi dice che il dispositivo non è adatto alla build richiesta e se clicco tu ulteriori informazioni mi porta a questa pagina Update and restore alert messages on iPhone, iPad, iPod touch and Apple TV (2nd generation)

ma quale firmware hai caricato?
li trovi qui:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

non ne ho importato nessuno avendo il 3.1.3 quale posso importare? mi puoi linkare una guida sull’importazione e sul ripristino?

nn ci sono guide…
io ti conisglio il 4.1
una volta che lo scarichi entri in itunes con l’iphone collegato e tenendo premuto il tasto shift(windows) o alt(mac) clicchi su ripristina e scegli il file appena scaricato

ok grazie mille lo scarico e ti faccio sapere

ricordati però che devi avere salvato l’ecid del 4.1
nn importa che tu ce l’abbia sul computer basta che ce l’abbia sull’iphone…
controlla con http://thefirmwareumbrella.blogspot.com/ (tinyumbrella)

ci son solo quelli del 4.2.1 per 3gs

Posso semplicemente aggiornare il mio iphone anzichè ripristinarlo, mi interessa cancellare le traccie di jailbreak per portarlo in assistenza quale è il metodo più semplice e veloce per fare tutto ciò?

ripristinare…
aggiornando perdi 500 mb di memoria e si accorgono…

quando vado a ripristinare mi da questo errore: non è possibile ripristinare l’iphone"…" perchè il documento firmware non è compatibile..
Cosa devo fare me lo potresti spiegare dettagliatamente sto provando a ripristinare dal 3.1.3 al 4.1 visto che me lo hai consigliato come firmware

up

Gli up sono vietati.
Puoi ripristinare solo al 4.2.1, il 4.1 non è più firmato da apple quindi senza ecid non puoi installarlo.

scusa non lo sapevo e come ripristino al 4.2.1 senza lasciare tracce del jailbreak?

Allo stesso modo in cui stavi facendo con il 4.1;)

Dopo che scarico l’os e l’ecid, cosa devo fare con l’ecid devo caricarlo sull’iPhone cosa devo fare di preciso qualcuno potrebbe spiegarmelo dettagliatamente?

Scusa ma te l’ha scritto umbi cosa fare fai il ripristino con il fw 4.2.1 e basta che dettagli vuoi?devi schiacciare un tasto e un click di mouse.

quello l’ho capito ma dopo che scarico l’ecid da tinyumbrella cosa ci devo fare dove lo metto? è questo l’unico dubbio che ho

l’iphone è in modalità di ripristino quella con il simbolo itunes e il cavetto per intenderci, quando provo a ripristinarlo tramite il firmware scaricato che è originale quello linkatomi da voi, mi da l’errore 13 ed entra in dfu mode, ho provato a ripristinare da altri pc o da altre porte usb ma non funziona è possibile che debba aggiornare itunes? cosa mi consigliate di fare?