Problema ripristino iTunes

Ragazzi salve a tutti, è da ieri che sto impazzendo per il mio iphone3GS che, provando a ripristinarlo, mi da errore 3194… Premesso che ho letto moltissime discussioni come per esempio installare Tinyumbrella e premesso che sono un ignorante in maniera, faccio gentilmente questa domanda: Come faccio a ripristinare il mio Iphone da Itunes senza che non succedono altri intoppi? La mia è la versione 5.1.1…

a quale firmware stai cercando di ripristinare?

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

ho provato a fare il jailbreak del mio Iphone versione 5.1.1, dovendo eliminare tutto dal mio iphone, ho fatto un backup su Itunes in modo che mi salvasse il tutto… Solo che non riuscendo a “jailbreakkarlo”, ho provato a ripristinare il tutto da itunes e mi da errore 3194… Tra ieri ed oggi avrò letto piu di 30 discussioni tra questo forum ed altri siti, ora come faccio a ripristinare tutto sul mio iphone?

Sorry per il titolo!!

Devi inserire iOS 6.0.1
Per inserire iOS 5.1.1 necessiti dei relativi shsh
Li hai?

hai gli shsh salvati con tiny umbrella di ios 5.1.1?

No

Allora potrai solo inserire iOS 6.0.1
Non potrai fare altro
Abbiamo ripetuto numerose volte che senza shsh non e’ possibile inserire un iOS diverso dall’ultimo

Quindi io dovrei passare con una versione piu recente (6.0.1) e poi ripristinare il tutto da Itunes? Comunque grazie in anticipo…

No,devi collegare l’iPhone ad iTunes e cliccare su RIPRISTINA
L’iPhone verra’ ripristinato in automatico ad iOS 6.0.1

Se clicco su ripristina mi da l’errore 3194, sopra invece ce aggiorna alla versione 6.0.1 ma se l’aggiorno non perdo tutti i dati che ho salvato da Itunes?

Fai un backup e poi ripristina
Non puoi aggiornare perché hai il jailbreak e perderesti 500MB di memoria interna

Cmq per l’errore 3194

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.

In alternativa usa un altro pc

Il backup l’ho fatto stamattina, ora sull’iphone non ho nulla(immagini,musica, ecc.. ecc..) quindi se lo farei ora sarebbe inutile credo… Per l’errore ho fatto anche quel passaggio, solo che quando elimino per esempio “gs.apple.com”, il file me lo fa salvare su documenti e non sulla stessa cartella!

Allora non fare altri backup ovviamente
Cmq usa un altro pc,te lo consiglio :wink:

Si, proverò con un altro computer anche se il backup salvato su Itunes credo che starà solo su un computer e cioe questo… Mi dispiace che per una fesseria, è successo questo casino!! Comunque grazie lo stesso :wink:

scusate come si può controllare se sono stati salvati gli shsh?? Nel pc dove devo andare?

Stai postando in una discussione non inerente
Devi scaricati tinyumbrella salvare i certificati andare in “log” e aprire il percorso indicato