Problema ripristino iphone iOS5 jailbreak untethered

Ciao,premetto che non sono molto esperto, ieri sera, dopo il riavvio della springboard in seguito all’installazione di una app da cydia, il mio iphone (jailbreak ios 5 untethered) si è bloccato sul menù subito dopo aver sbloccato la springboard, non rispondeva a nessuno comando ne sullo schermo ne fisico così ho pensato di entrare in dfu mode e ripristinarlo con itunes ma itunes dopo aver estratto il software per il ripristino aveva dato un errore (1602), così ho provato a ripristinarlo in modalità recovery e mi ha dato comunque un errore (21), ho provato così con altri programmi, con redsn0w ho fatto il recovery fix ma sul telefono dopo l’apparizione di molte scritte ne esce una con scritto “error” e si blocca, stessa cosa col recovery fix di tiny umbrella… così ho deciso di rivolgermi a voi… grazie, spero in un vostro valido aiuto.

Hai riprovato con il ripristino al 5.0.1 in dfu?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prova a scaricare Tinyumbrella. Poi vai su Advanced. Levi la spunta da “Set hosts on Cydia Exit”. Riavvia il PC e ritenta il ripristino con iTunes.

Ho provato sia il metodo di klara che quello di iPhoen… ma niente…

Prova con un altro pc

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok… domani proverò… ormai non so più che fare…

Va bene :wink: facci sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

se utilizzi mac devi modificare il file host ed eliminare l’ultima riga. Poi il ripristino funzionerà.

Risolto!!! Grazie comunque a tutti per la disponibilità.
Per chi avesse il mio stesso problema ecco la soluzione che ho utilizzato:
1)Sono andato nella cartella Windows\System32\drivers\etc e ho editato il file hosts con blocco note
2)ho eliminato dal file hosts tutti i riferimenti a gs.apple
3)Ho riavviato
4)Ho disattivato il firewall di windows e l’antivirus
5)Ho avviato itunes
7)Ho cliccato su ripistina senza premere shift
8)Itunes ha aggiornato.
Questa “miniguida” è stata postata in un’altra discussione da “piccionazzo”.
Comunque se avessi fatto il ripristino utilizzando un altro computer penso avrebbe funzionato ugualmente in quanto il file hosts non avrebbe contenuto strighe riguardanti gs.apple.