Problema ripristino iPhone 4s

Salve a tutti,
chiedo scusa in anticipo se in questo messaggio ci sarà qualcosa di sbagliato o se posto nella sezione sbagliata. Porgo le mie scuse se aprirò un post già affrontato ma, utilizzando il tasto “cerca”, non trovo ciò che mi serve (o forse c’è ma sono io che non lo trovo).

Detto questo, vengo subito al punto: possiedo un iPhone 4s con jailbreak iOS 5.1.1. (9B206). Uscito il jailbreak per iOS 6, qualche giorno fa mi sono cimentato nella ricerca di guide che potessero aiutarmi. Ho impiegato due giorni pieni effettuando processi vari, ma nulla.
So che però, nel mio caso, dovrei ripristinare ad una versione più vecchia di quella mia attuale, per poi procedere con l’aggiornamento di iOS 6 e infine con il jailbreak.
Ho provato la guida con RedSnow, ma nulla (con tanto di certificati SHSH [se qualcuno può darmi delucidazioni a riguardo ringrazio in anticipo]), ho provato con iTunes, piggiando tasto Shift e selezionando il sistema operativo dal computer. Ho provato con la modalità DFU. Non c’è verso.

Vorrei avere maggiori delucidazioni a riguardo, magari avere una dettagliata spiegazione di come fare per aggiornare ad iOS 6 e procedere con il jailbreak.

Mi affido a voi, e certi della vostra collaborazione vi ringrazio anticipatamente :wink:

Che errore ti riporta iTunes?
Metti in DFU mode e ripristina direttamente da iTunes :wink:

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico,per facilitare la ricerca della discussione anche da parte di altri utenti, e come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes,collega l iphone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) dopo ciò clicca su “ripristina e aggiorna”

salva prima un backup dei tuoi dati se vuoi riprenderli

Mi da sempre “errore 3194”. Ho letto che è un problema relativo al file hosts di windows, così ho cercato di cambiare. Solamente una volta sembrava che il processo fosse partito, e poi mi ha dato “errore 21”.
Ho provato a mettere in modalità DFU l’ iPhone, fino a quando iTunes non lo riconoscesse e selezionare tramite il tasto SHIFT dal mio percorso iOS 5.1.1. Purtroppo nessun esito positivo. Continua a darmi l’errore 3194.

Ho modificato il titolo.
Nel frattempo vorrei domandarti come faccio ad assicurarmi che io abbia l’ultima versione di iTunes :wink:

li hai gli shsh di ios 5.1.1 salvati? se non li hai non puoi montare quel firmware

vai in itunes clicca su “?” e informazioni su itunes…ti spunta la versione che possiedi

Per quanto riguarda gli SHSH, li ho salvati qualche giorno fa con TinyUmbrella però non so se sono validi. Io il Jailbreak sul dispositivo l’ho effettuato a Giugno.

iTunes è la versione 11.0.1.12

tiny umbrella te li riporta? se è si allora ce li hai e potrai utilizzarli per ripristinare

itunes è l’ ultima versione,perfetto

segui la guida in prima pagina nella discussione su ios 6 di Billie89…li trovi una guida al downgrade per ios 5.1.1

anche se potresti cmq ripristinare il 6.1 e fare li il jb untethered

Senza titolo 1.jpg Senza titolo 13.jpg

In allegato ti ho mandato le immagini che compaiono a me su TinyUmbrella quando collego il Device.

Però ho una delucidazione: in questo momento, il downgrade non dovrei effettuarlo su una versione più vecchia del 5.1.1 (quella mia attuale)?

Ed inoltre non capisco l’appunto sul ripristino di iOS 6.1, io non l’ho mai montato sul mio telefono.
Scusa l’ignoranza, ma ne approfitto delle tue ottime conoscenze…

Un attimo
Vuoi inserire iOS 6.1 o iOS 5.1.1?
Che senso ha reinserire un fw vecchio se è disponibile il nuovo con il jb?

nella schermata che mi hai mandato,hai solo gli shsh di ios 6.1…non di ios 5.1.1…salva nuovamente gli shsh,inserendo anche la spunta su “request shsh on cydia”

si definisce downgrade la procedura utile per passare ad un firmware più vecchio in generale :wink:

puoi benissimo decidere di inserire sul tuo iphone il nuovo firmware ios 6.1 e montare li il nuovo jb uscito da pochi giorni

Cerco di essere più chiaro: girovagando sul web, ho letto che nel mio caso, per aggiornare ad iOS 6.1 devo ripristinare al firmware originale (in questo caso 5.1.1) per poi aggiornare ad iOS 6.1.

Adesso, io non so se è possibile evitare questo processo. A me interessa aggiornare ad iOS 6.1, quindi passare dal 5.1.1. jailbroken al 6.1 per poi effettuare il jailbreak.

Adesso, dimmi tu. Sono nelle tue mani.

Scusate se mi intrometto ma interessa anche a me.
Se ho capito bene Simone ha già aggiornato il suo 4s a 6.1, altrimenti come farebbe ad avere i relativi shsh?
Ora non può fare altro che ripristinare a 6.1, o sbaglio?

certo che puoi farlo…itunes ripristina solamente il nuovo firmware…non quello che attualmente monti …

quello che hai letto sul web non è corretto

collega l iphone ad itunes,mettilo in dfu (guida sulla mia firma) e seleziona “ripristina e aggiorna”
ti verrà montato ios 6.1

salva prima un backup dati

per salvare gli shsh non è necessario avere il firmware montato :wink:

No no, io non ho aggiornato a nessun iOS 6.1.
Io attualmente ho montato il 5.1.1 con su il jailbreak.

Adesso, salvo nuovamente gli SHSH come detto da Klara e vediamo che spunta.

EDIT: allora lascio stare gli SHSH e procedo con la modalità DFU e ripristino e aggiorna?

Non ti chiedo come si fa percheè qui sarei OT, ma… buono a sapersi. Mi metto a googlare un po’ :wink:

te lo spiego semplice semplice e chiudiamo l ot

tiny umbrella salva solo gli shsh del firmware che in quel momento per apple è valido…per questo bisogna sempre salvarli in tempo,perchè se apple blocca le firme,il salvataggio non sarà più possibile.

chiuso ot

Grazie Klara, finalmente ho aggiornato ad iOS 6.1.
Arrivati a questo punto, quale guida devo seguire per effettuare il jailbreak?

La trovi in prima pagina nella discussione su iOS 6 di Billie89 che ho in firma :wink:

Inviato da mio iPad usando Tapatalk